I Carabinieri della Compagnia di Nola hanno eseguito un’ordinanza di sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio nei confronti di 4 dipendenti del Comune di Cimitile.
I quattro soggetti sono indagati per i reati di false attestazioni o certificazioni e truffa aggravata. Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Cimitile tra novembre e dicembre 2023, hanno evidenziato che i dipendenti avrebbero utilizzato fraudolentemente il sistema di rilevazione dell’ingresso e dell’uscita dall’ufficio per attestare una presenza in servizio fittizia.
In alcuni casi, i dipendenti non si sarebbero mai recati in ufficio o lo avrebbero abbandonato per l’intera giornata lavorativa per dedicarsi ad attività private.
Il G.i.p. di Nola, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso un’ordinanza di sospensione dall’esercizio delle pubbliche funzioni per dodici mesi nei confronti di tre dei quattro dipendenti. Per il quarto dipendente la sospensione è stata limitata a otto mesi.
È importante precisare che il provvedimento è stato emesso in una fase preliminare del procedimento penale e che gli indagati hanno la possibilità di impugnarlo e di esercitare il proprio diritto al contraddittorio.
La campanella è suonata per l’ultima volta a Coverciano, almeno per quest’anno. Si è concluso… Leggi tutto
Truffa Fiscale Milionaria Smantellata: Minacce di Morte agli Imprenditori Riluttanti FIRENZE – Una vasta operazione… Leggi tutto
Era già stato arrestato e condannato nel 2022 per aver denunciato falsi attentati dei clan… Leggi tutto
Il desiderio di contribuire a una causa in cui si crede e di supportare chi… Leggi tutto
Napoli– Era stata rubata a un turista del Kuwait in vacanza in città, ma grazie… Leggi tutto
Pompei – Dopo il trionfale rock show che ha infiammato il Circo Massimo di Roma… Leggi tutto