Detenuto ricoverato va in escandescenze aggredisce medici e agenti al Cardarelli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un detenuto ricoverato in ospedale per un intervento maxillo-facciale ha dato in escandescenze al risveglio dall’anestesia, aggredendo il personale sanitario e danneggiando tutto ciò che lo circondava. L’episodio è accaduto ieri al Cardarelli di Napoli.

Il detenuto, una volta sedato, è stato ammanettato da un’agente di Polizia Penitenziaria. Nonostante la sua furia, la poliziotta è riuscita a contenerlo. All’arrivo di altro personale, il detenuto è stato trasportato in carcere, ma durante il tragitto ha sferrato pugni e calci contro gli agenti, ferendone due con prognosi di 7 e 10 giorni.

Il detenuto è stato immediatamente dimesso dal Cardarelli e riportato nel carcere di Secondigliano.

    “Sono stati momenti di grande tensione e pericolo,” ha commentato Tiziana Guacci, segretario regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. “I nostri agenti hanno gestito la situazione con grande coraggio e professionalità.”

    Donato Capece, segretario generale del Sappe, ha sottolineato che “aggressioni, colluttazioni e ferimenti contro il personale, così come risse e tentati suicidi, sono purtroppo all’ordine del giorno nelle carceri campane.”

    “È necessario intervenire con urgenza per fronteggiare le costanti criticità penitenziarie campane e prevedere un nuovo modello custodiale,” ha concluso Capece.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE