Cronaca Flegrea

Continua lo sciame sismico ai Campi Flegrei: altre 27 scosse da ieri

Condivid

Lo sciame sismico continua nell’area dei Campi Flegrei dalle 19.44 di ieri, lunedì 29 aprile. Al momento sono stati rilevati 27 terremoti, con magnitudo massima 2.0 registrata alle 19.44 di ieri con epicentro localizzato dall’Osservatorio Vesuviano nei pressi dell’Accademia aeronautica a una profondità di 1 km.

I rilievi e i controlli della Protezione civile nei vari comuni non hanno fatto registrare danni a persone o cose. La notte appena trascorsa è stata caratterizzata da nove piccoli terremoti iniziati alle 23,58 di magnitudo 1.1 e proseguiti fino alle 6,04 di oggi con un magnitudo 1.4.

Anche se alle 23,59 si è registrato un terremoto di magnitudo 1.8 sempre nelle’area dei Campi Flegrei. Mentre nell’area del Vesuvio da ieri una sola scossa alle 15,44 di magnitudo 1.2.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 30 Aprile 2024 - 10:51

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13