AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
18.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
18.1 C
Napoli

Allerta meteo gialla in Campania per temporali improvvisi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un'avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 15 di oggi pomeriggio alle 6 di domani mattina.

L'allerta riguarda il tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentina-Amalfitana fino al Cilento e specificamente le seguenti zone: Penisola Sorrentina-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento.

I fenomeni temporaleschi potrebbero essere improvvisi e intensi, con possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento, oltre al rischio idrogeologico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMeteo

I temporali potrebbero causare diversi danni e rischi, tra cui allagamenti, innalzamento dei livelli di corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta di massi e frane.

Inoltre, le grandinate e le raffiche di vento potrebbero danneggiare strutture provvisorie, verde pubblico e coperture. I Comuni sono invitati a attivare i Centri Operativi Comunali e ad adottare tutte le misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni previsti in base ai piani comunali di protezione civile.

È fondamentale prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale e seguire da vicino l'evolversi della situazione. Seguire le indicazioni della Protezione Civile e adottare comportamenti prudenti per tutelare la propria sicurezza e quella delle altre persone in caso di maltempo.

Articolo pubblicato il 16 Aprile 2024 - 14:28 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti