La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un'avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 15 di oggi pomeriggio alle 6 di domani mattina.
L'allerta riguarda il tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentina-Amalfitana fino al Cilento e specificamente le seguenti zone: Penisola Sorrentina-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento.
I fenomeni temporaleschi potrebbero essere improvvisi e intensi, con possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento, oltre al rischio idrogeologico.
I temporali potrebbero causare diversi danni e rischi, tra cui allagamenti, innalzamento dei livelli di corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta di massi e frane.
Potrebbe interessarti
Perché a Napoli il freddo è diverso: il microclima che nessuno racconta
Maltempo in Campania, allerta gialla anche domani su Napoli e Costiera
Campania, scatta l’allerta meteo gialla: Natale sotto la pioggia, rischio temporali
Maltempo in Campania, allerta gialla dalla mezzanotte su parte della regione: temporali forti e rischio frane
Inoltre, le grandinate e le raffiche di vento potrebbero danneggiare strutture provvisorie, verde pubblico e coperture. I Comuni sono invitati a attivare i Centri Operativi Comunali e ad adottare tutte le misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni previsti in base ai piani comunali di protezione civile.
È fondamentale prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale e seguire da vicino l'evolversi della situazione. Seguire le indicazioni della Protezione Civile e adottare comportamenti prudenti per tutelare la propria sicurezza e quella delle altre persone in caso di maltempo.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti