

In Campania le scuole hanno il permesso di sospendere le lezioni in occasione di festività religiose, soprattutto se vi è una significativa presenza di studenti di diverse comunità etniche o religiose.
Tale possibilità è stata ulteriormente consolidata con l’approvazione del calendario scolastico 2024-2025 da parte della Giunta regionale. Le singole istituzioni scolastiche hanno la facoltà di anticipare l’inizio delle lezioni per massimo 3 giorni, rimediando a tali giornate durante l’anno scolastico con sospensioni decise dal consiglio d’istituto.
Le istituzioni scolastiche in Campania possono adottare adeguamenti al calendario scolastico per permettere la celebrazione di festività religiose, purché vi sia una componente studentesca significativa appartenente a comunità etniche o religiose diverse.
Queste decisioni devono essere motivate, deliberate e comunicate tempestivamente alle famiglie all’inizio dell’anno scolastico, previa consultazione con le rappresentanze della scuola e notifica agli enti competenti.
L'Italia si conferma il Paese europeo più colpito dal West Nile Virus, con 46 casi… Leggi tutto
La Regione Campania rafforza il sistema di protezione civile con la consegna di 39 nuovi… Leggi tutto
Si è conclusa con il recupero integrale dei risparmi la vicenda che ha visto protagonista… Leggi tutto
Salerno – Un’imbarcazione minuscola e sei vite aggrappate alla speranza, intercettate nel buio del Mediterraneo… Leggi tutto
Camerota – Degenera in rissa una lite scoppiata nella serata di ieri sulla spiaggia del… Leggi tutto
L'automobilista ha invertito la marcia all'altezza della barriera degli Astroni, attraversando anche la galleria Monte… Leggi tutto