L'EPISODIO

Botte, pugni e spintoni: ad Avellino partita di calcio femminile finisce in rissa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’atmosfera carica di tensione e una partita che si trasforma in una rissa: questo è stato lo spettacolo poco edificante che si è consumato sul campo durante l’incontro tra la Vis Mediterranea di Montoro (Avellino) e la Trastevere Soccer, valido per il campionato di Serie C di calcio femminile.

La partita, che avrebbe dovuto essere un momento di competizione sportiva e fair play, è stata rovinata da episodi di violenza, con parapiglia, botte e spintoni che hanno coinvolto giocatrici e spettatori. La situazione è degenerata al punto che una calciatrice del Trastevere è stata aggredita da uno spettatore, il quale le ha inferto un pugno.

Dopo il triplice fischio finale, la tensione è esplosa definitivamente, con l’espulsione di quattro calciatrici romane e due irpine, coinvolte in una rissa che ha portato alla condanna di entrambe le squadre. La gara, terminata con un pareggio 1-1, ha lasciato un amaro in bocca, soprattutto per le irpine che avevano agguantato il pareggio quasi allo scadere, compromettendo le speranze di salvezza della squadra ospite.

Il presidente della società irpina, Ivan Montefusco, ha espresso solidarietà alla calciatrice aggredita e alla squadra ospite, sottolineando che eventi del genere sono totalmente estranei alla loro storia di correttezza e sportività. “Mai accaduto nulla di riprovevole sul nostro campo”, ha dichiarato il dirigente, “ci siamo sempre distinti per correttezza e sportività, ragione per cui condanniamo e disapproviamo ogni forma di violenza”.



LIVE NEWS

Camorra, Ettore Bosti dal carcere inviava messaggi con l’evidenziatore alla moglie

Ettore Bosti, giovane boss della camorra, figlio di Patrizio...
DALLA HOME

Superenalotto, il jackpot sale a 28,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati otto '5' che vincono 21.533 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,7 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 10-14-16-40-50-55. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 31. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.85 di oggi: Punti...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE