Cronaca Caserta

Assalto in una neonata paninoteca di Aversa: il video virale sul web

Pubblicato da
Condivid

Un gruppo di rapinatori, composto da almeno 6-7 individui, ha forzato la saracinesca del locale paninoteca di Aversa da poco inaugurato utilizzando un flex e assi di legno. Una volta dentro, hanno rubato i registratori di cassa.

Il proprietario del locale, che ha contattato il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e gli ha inviato il video dell’assalto, stima che i danni subiti ammontino a circa 10 mila euro. Una perdita significativa per un’attività commerciale aperta da meno di 20 giorni.

Assalto paninoteca Aversa

 

“I commercianti e gli imprenditori investono e creano lavoro, ma vengono ripagati con furti e rapine. La situazione è drammatica, sia qui nella Terra di Lavoro che in tutta la Campania. Se bande così numerose possono agire indisturbate e impunemente, diventano sempre più audaci e capaci di aggirare anche i sistemi di allarme più moderni.

Questo dimostra che il piano sicurezza attuale non funziona. L’unico rimedio è aumentare il numero di agenti sul territorio in modo reale, non solo sulla carta. Le promesse non garantiscono ordine e sicurezza, servono azioni concrete”, ha dichiarato Borrelli.


Pubblicato da