Ad Arzano ladri scatenati: tentano furto nella vineria e poi ripuliscono 6 box di un condominio

Condivid

Arzano. Ladri più veloci delle forze dell’ordine. Ancora furti, ancora assalti ad attività commerciali e condomini.

Una due giorni senza frontiere per i predatori seriali, che deve registrare il tentato furto di stanotte ai danni della vineria “Il Vigneto di Bacco” di via Galilei, di fronte alla scuola di piazza Marconi.

I ladri hanno sfondato la vetrata d’ingresso e solo per un caso fortuito, forse, non hanno portato a termine il colpo che comunque ha provocato ingenti danni.

Il tutto dopo il blitz notturno ai danni del condominio dell’Aversana dove i malviventi sono entrati nei box garage del parco della Cooperativa in via Ignazio Silone, dove appena qualche mese fa c’era stato un furto con scasso alla farmacia “Finelli”.

In questo ultimo raid sono stati almeno 6 i box messi a soqquadro e ripuliti dai ladri. In uno di essi è stata portata via anche una vettura Fiat Panda. Colpi messi a segno o tentativi di furto uno via l’altro, le forze dell’ordine costrette ad inseguire i malviventi, ma quanto sono veloci questi ultimi? E quanti ne sono, a seminare danni e panico sul territorio cittadino?

Ormai non si fa in tempo a dare notizia di un furto perpetrato che ne arriva un altro analogo.

I commercianti, che già hanno avuto i loro problemi nel superare un lungo periodo nero, tra emergenza pandemica e crisi economica, hanno trovato la forza e il coraggio di rialzarsi ma rischiano di finire definitivamente al tappeto proprio per mano di bande di delinquenti o singoli predatori che in questi mesi stanno letteralmente togliendo il sonno a chi ha una attività commerciale, che sia essa un supermercato, piuttosto che un centro scommesse, una farmacia, un centro estetico e quant’altro.

Ormai il “refrain” lo conosciamo: tutto sommato, Arzano è una città sicura. Peccato che anche volendo commentate gli accadimenti senza enfasi, i numeri dicano il contrario…

P.B.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caso La Duna a Mondragone: revocato il sequestro, l’area torna ai legittimi proprietari

Mondragone – Cala il sipario sulla complessa vicenda giudiziaria de "La Duna" di Mondragone. Il… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 09:50

Carcere di Bellizzi, sequestrati due carichi di telefonini

Avellino– Nemmeno la tregua pasquale ha fermato i tentativi di violare la sicurezza della Casa… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 09:35

De Laurentiis da Hollywood: «Conte Ct della Nazionale? Se chiedesse, direi sì»

Serata di gala all'Egyptian Theatre di Hollywood per il Napoli. Il club azzurro è stato… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:44

Rissa tra giovanissimi a Pasqua al McDonald’s di Fuorigrotta

Nuovi episodi di violenza tra giovanissimi nella zona dello stadio Maradona. La sera di Pasqua,… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:17

Omicidio all’alba a Ponticelli: ucciso il 20enne Fabio Ascione

Napoli – La periferia orientale di Napoli si sveglia di nuovo nel sangue. Sono da… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:51

Oroscopo di oggi, martedì 7 aprile 2026 di Paolo Tedesco

Cosa ci riservano le stelle martedì 7 aprile 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:38