La Squadra Mobile di Fermo, in collaborazione con la Sezione Polizia Stradale di Caserta, ha arrestato due uomini che ieri mattina a Porto San Giorgio hanno truffato una signora di 91 anni.
L’anziana ha ricevuto una telefonata da un finto maresciallo dei carabinieri che le ha comunicato che la figlia era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale a Roma e che si trovava in Tribunale. Per risolvere la situazione, il truffatore ha chiesto alla donna 5.000 euro.
Impaurita, la donna ha prelevato tutti i suoi risparmi e ha consegnato il denaro a un giovane che si è presentato sotto la sua abitazione. Solo successivamente ha capito di essere stata vittima di una truffa e ha chiesto aiuto.
Sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato e la Squadra Mobile. Grazie al raccordo investigativo con la Polizia Stradale di Caserta, è stata individuata l’auto utilizzata dai truffatori.
L’auto è stata intercettata in autostrada e i due uomini a bordo, rispettivamente di 25 e 30 anni e già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati in flagranza di reato per truffa aggravata ai danni di persona anziana.
Il denaro rubato è stato recuperato e sarà restituito alla proprietaria.
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti