Al Teatro Nuovo di Napoli, Paolo Spezzaferri porta in scena con ‘Sei personaggi in cerca d’autore’ di Pirandello

SULLO STESSO ARGOMENTO


Paolo Spezzaferri porta in scena ‘Sei personaggi in cerca d’autore’ al Teatro Nuovo di Napoli

Il Teatro Nuovo di Napoli ospita l’interpretazione di ‘Sei personaggi in cerca d’autore’ di Luigi Pirandello, a cura di Paolo Spezzaferri. L’opera narra la storia di sei personaggi che irrompono in un teatro affermando di essere in cerca dell’autore che li ha creati e abbandonati, lasciando la loro storia senza una conclusione.

Una storia di dramma e passione

Questi personaggi, una famiglia composta da padre, madre, figlia, figlio, un giovinetto e una bambina, raccontano con intensità e drammaticità le loro vicende intrise di passioni contrastanti. Il regista e gli attori presenti iniziano a interessarsi sempre di più a questa vicenda, proponendo di interpretare il dramma di questa famiglia che si ribella alle convenzioni del teatro, desiderosa di vedere la propria storia rappresentata in modo autentico.

Il contrasto tra realtà e finzione

Pirandello, con maestria, mescola tragedia e commedia, realtà e finzione, attraverso il gioco di “teatro nel teatro”. Il drammatugo esplora il conflitto tra la staticità dell’arte e il mutare continuo della vita, offrendo una riflessione profonda sul ruolo dell’attore e sull’ambiguità tra recitare la vita e vivere la scena.

    Gli spettacoli iniziano alle ore 19.00. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il Teatro Nuovo di Napoli al numero 0814976267 o via e-mail all’indirizzo botteghino@teatronuovonapoli.it.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA