Al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, Sebastiano Somma legge ‘Il vecchio e il mare’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sebastiano Somma porta in scena “Il vecchio e il mare” al Teatro Karol di Castellammare di Stabia

L’attore Sebastiano Somma, con oltre 40 anni di esperienza tra teatro, televisione e cinema, si esibisce al Teatro Karol di Castellammare di Stabia come parte della rassegna “Passione differenze e altre visioni”, organizzata da Casa del Contemporaneo. La serata speciale avrà luogo sabato 4 maggio alle ore 20:30 e vedrà Somma interpretare de IL VECCHIO E IL MARE di Ernest Hemingway, in un adattamento curato da Lucilio Santoni, con la regia dello stesso Somma.

Una lettura scenica ricca di emozioni e simbolismo

Il testo rappresenta un momento di riflessione sulle tematiche fondamentali di Ernest Hemingway, raccontate attraverso la storia epica e simbolica del pescatore Santiago e il suo incontro con il mare. La performance di Sebastiano Somma, nel ruolo del vecchio Santiago, porta in scena coraggio, orgoglio e sacrificio nel costante confronto con i pericoli rappresentati dagli squali che minacciano la sua preda.

L’amicizia e il calore umano come antidoto al dolore

La narrazione si concentra anche sull’importanza dell’amicizia tra Santiago e il giovane Manolin, apprendista pescatore, che rappresenta un’ancora di salvezza nel mare delle avversità. Attraverso questo legame, Santiago trova la forza di continuare a lottare contro i suoi demoni interiori, mostrando al pubblico la profondità emotiva di questa storia intramontabile.

    Per partecipare allo spettacolo è consigliata la prenotazione contattando il numero 08118247921 (anche su WhatsApp) o via email a teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.teatrokarol.it e sui profili social del Teatro.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    A Ischia operaio in nero perde la gamba in un incidnete sul lavoro

    Il 42enne, originario di Barano d'Ischia, è rimasto incastrato con la gamba destra nella benna miscelatrice di un caterpillar

    Napoli, quel “pasticciaccio brutto” della libreria Mondadori

    È durata meno di un giorno l'apertura al pubblico della nuova libreria Mondadori di Napoli, la più grande del capoluogo partenopeo e tra le più grandi d'Italia con i suoi 1.120 metri quadrati. Inaugurata ieri con grande entusiasmo, la libreria ha dovuto chiudere i battenti oggi stesso a causa di...

    CRONACA NAPOLI