Al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, Sebastiano Somma legge ‘Il vecchio e il mare’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sebastiano Somma porta in scena “Il vecchio e il mare” al Teatro Karol di Castellammare di Stabia

L’attore Sebastiano Somma, con oltre 40 anni di esperienza tra teatro, televisione e cinema, si esibisce al Teatro Karol di Castellammare di Stabia come parte della rassegna “Passione differenze e altre visioni”, organizzata da Casa del Contemporaneo. La serata speciale avrà luogo sabato 4 maggio alle ore 20:30 e vedrà Somma interpretare de IL VECCHIO E IL MARE di Ernest Hemingway, in un adattamento curato da Lucilio Santoni, con la regia dello stesso Somma.

Una lettura scenica ricca di emozioni e simbolismo

Il testo rappresenta un momento di riflessione sulle tematiche fondamentali di Ernest Hemingway, raccontate attraverso la storia epica e simbolica del pescatore Santiago e il suo incontro con il mare. La performance di Sebastiano Somma, nel ruolo del vecchio Santiago, porta in scena coraggio, orgoglio e sacrificio nel costante confronto con i pericoli rappresentati dagli squali che minacciano la sua preda.

L’amicizia e il calore umano come antidoto al dolore

La narrazione si concentra anche sull’importanza dell’amicizia tra Santiago e il giovane Manolin, apprendista pescatore, che rappresenta un’ancora di salvezza nel mare delle avversità. Attraverso questo legame, Santiago trova la forza di continuare a lottare contro i suoi demoni interiori, mostrando al pubblico la profondità emotiva di questa storia intramontabile.

    Per partecipare allo spettacolo è consigliata la prenotazione contattando il numero 08118247921 (anche su WhatsApp) o via email a teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.teatrokarol.it e sui profili social del Teatro.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Spettacolo ‘Il Fiore che Ti Mando l’Ho Baciato’ al Teatro di Ateneo di Fisciano

    Mercoledì 29 maggio, alle ore 11, al Teatro...
    DALLA HOME

    Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

    Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE