Cronaca di Napoli

Accesso negato per l’abbigliamento in un lido di Varcaturo: Di Fenza denuncia discriminazione

Condivid

Pasquale Di Fenza, consigliere regionale di Per – Azione, ha denunciato un vergognoso episodio accaduto in un locale di Varcaturo, dove alcune ragazze sono state negate l’accesso nonostante avessero prenotato un tavolo a causa del loro abbigliamento non gradito al selector.

L’accaduto è stato reso noto attraverso un video su TikTok, nel quale le ragazze hanno evidenziato il rifiuto subito. Di Fenza ha sottolineato che si tratta di una gravissima discriminazione basata sull’abbigliamento e ha manifestato la propria indignazione riguardo a questa pratica inaccettabile.

Ha inoltre evidenziato che episodi simili non sono isolati, richiamando l’attenzione delle autorità competenti affinché vigilino su tali situazioni che violano le norme sulla pubblica sicurezza.

Il consigliere regionale ha espresso la sua ferma condanna verso il comportamento dei gestori di locali che discriminano sulla base dell’aspetto fisico o dell’abbigliamento dei clienti, sottolineando che in Italia dovrebbe essere garantita la libertà di espressione e di divertimento senza subire discriminazioni ingiuste.

Non dovrebbe esserci spazio per una presunta “polizia morale” che limita la libertà individuale dei giovani.


Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2024 - 13:07

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si è sciolto alle 18,09

Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 19:08

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18