Pasquale Di Fenza, consigliere regionale di Per – Azione, ha denunciato un vergognoso episodio accaduto in un locale di Varcaturo, dove alcune ragazze sono state negate l’accesso nonostante avessero prenotato un tavolo a causa del loro abbigliamento non gradito al selector.
L’accaduto è stato reso noto attraverso un video su TikTok, nel quale le ragazze hanno evidenziato il rifiuto subito. Di Fenza ha sottolineato che si tratta di una gravissima discriminazione basata sull’abbigliamento e ha manifestato la propria indignazione riguardo a questa pratica inaccettabile.
Ha inoltre evidenziato che episodi simili non sono isolati, richiamando l’attenzione delle autorità competenti affinché vigilino su tali situazioni che violano le norme sulla pubblica sicurezza.
Il consigliere regionale ha espresso la sua ferma condanna verso il comportamento dei gestori di locali che discriminano sulla base dell’aspetto fisico o dell’abbigliamento dei clienti, sottolineando che in Italia dovrebbe essere garantita la libertà di espressione e di divertimento senza subire discriminazioni ingiuste.
Non dovrebbe esserci spazio per una presunta “polizia morale” che limita la libertà individuale dei giovani.
Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto