Calcio Napoli

Xavi: “Noi meglio del Napoli al Maradona, dobbiamo ripeterci in casa. Nessun favorito, ma avremo i tifosi dalla nostra parte”

Condivid

Xavi, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli. L’andata, di oltre due settimane fa al Maradona, è finità in parità: si parte dunque dall’1-1 firmato Lewandowski-Osimhen.

“Siamo pronti e altamente motivati per questa sfida – le parole del tecnico –. L’elemento chiave per noi è l’entusiasmo. Sono passati quattro anni dall’ultima volta che abbiamo raggiunto i quarti di finale, affronteremo una squadra campione d’Italia che forse non è al massimo, ma resta comunque una formazione di alto livello. Il nostro obiettivo è far vivere ai tifosi una notte magica. Non credo che ci siano favoriti, ma sicuramente avremo il loro sostegno dalla nostra parte”.

“Credo che ci siano delle similitudini tra la situazione del Napoli e quella del Barcellona. Entrambe le squadre sono solide e dinamiche. I giocatori sono a loro agio in campo. Nonostante le assenze, anche noi affrontiamo la partita con fiducia. Dovremo competere al massimo e dimostrare le nostre capacità. Abbiamo fatto meglio di loro al Maradona e dobbiamo ripeterci”.

“Vogliamo invertire la tendenza degli ultimi anni e dimostrare di poter competere a questo livello. Non accetteremo le assenze come scusa, ma piuttosto come una motivazione aggiuntiva. Non abbiamo paura di fallire; al contrario, sentiamo la necessità di competere e fare bene in questa competizione.”

“Dobbiamo gestire ogni dettaglio con attenzione, mostrando pazienza in attacco e solidità difensiva. Abbiamo giocatori con esperienza, ma anche giovani promettenti che sanno fare bene il loro lavoro. Da quanto abbiamo analizzato guardando le loro partite, ci aspettiamo un Napoli coraggioso. Prevediamo una partita aperta e spettacolare. Il Napoli non specula, va all’attacco e supera la pressione avversaria. Siamo consapevoli di affrontare i campioni d’Italia e siamo pronti per la sfida.”


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 11 Marzo 2024 - 15:14
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Campi rom sotto assedio: sequestrato un “tesoro” da oltre 100mila euro

Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:08

Consulenza finanziaria indipendente: perché scegliere un advisor fee‑only per il tuo patrimonio

La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:52

Pusher in azione durante la “Notte Bianca” a Pietrelcina: arrestato 24enne

Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:38

Napoli, fermato uno dei due sospettati per la clamorosa rapina al turista nell’Hotel Excelsior

Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:12

Qualiano, agguato sotto casa: 28enne ferito a colpi di pistola

Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 08:19

Torre del Greco, follia al pronto soccorso del Maresca: aggrediti medici, infermieri e carabinieri

Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 07:24