CHAMPIONS LEAGUE

Xavi: “Noi meglio del Napoli al Maradona, dobbiamo ripeterci in casa. Nessun favorito, ma avremo i tifosi dalla nostra parte”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Xavi, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli. L’andata, di oltre due settimane fa al Maradona, è finità in parità: si parte dunque dall’1-1 firmato Lewandowski-Osimhen.

PUBBLICITA

“Siamo pronti e altamente motivati per questa sfida – le parole del tecnico –. L’elemento chiave per noi è l’entusiasmo. Sono passati quattro anni dall’ultima volta che abbiamo raggiunto i quarti di finale, affronteremo una squadra campione d’Italia che forse non è al massimo, ma resta comunque una formazione di alto livello. Il nostro obiettivo è far vivere ai tifosi una notte magica. Non credo che ci siano favoriti, ma sicuramente avremo il loro sostegno dalla nostra parte”.

“Credo che ci siano delle similitudini tra la situazione del Napoli e quella del Barcellona. Entrambe le squadre sono solide e dinamiche. I giocatori sono a loro agio in campo. Nonostante le assenze, anche noi affrontiamo la partita con fiducia. Dovremo competere al massimo e dimostrare le nostre capacità. Abbiamo fatto meglio di loro al Maradona e dobbiamo ripeterci”.

“Vogliamo invertire la tendenza degli ultimi anni e dimostrare di poter competere a questo livello. Non accetteremo le assenze come scusa, ma piuttosto come una motivazione aggiuntiva. Non abbiamo paura di fallire; al contrario, sentiamo la necessità di competere e fare bene in questa competizione.”

“Dobbiamo gestire ogni dettaglio con attenzione, mostrando pazienza in attacco e solidità difensiva. Abbiamo giocatori con esperienza, ma anche giovani promettenti che sanno fare bene il loro lavoro. Da quanto abbiamo analizzato guardando le loro partite, ci aspettiamo un Napoli coraggioso. Prevediamo una partita aperta e spettacolare. Il Napoli non specula, va all’attacco e supera la pressione avversaria. Siamo consapevoli di affrontare i campioni d’Italia e siamo pronti per la sfida.”



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Michele Padovano, ex dirigente sportivo e amico di Antonio Conte, ha alimentato le speculazioni riguardo al futuro allenatore del Napoli durante una recente intervista a Radio Punto Nuovo. Secondo Padovano, il club partenopeo potrebbe già avere un nome in mente per la panchina, con...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Di Carlo: “Napoli? Annata troppo al di sotto delle proprie possibilità. Italiano? Allenatore in crescita…”

Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, l'allenatore Domenico Di Carlo è intervenuto per discutere del futuro del Napoli e delle prospettive per la prossima stagione. Nel corso della conversazione condotta da Raffaele Auriemma, Di Carlo ha analizzato la situazione attuale del Napoli. "Se Italiano può fare il salto di qualità al Napoli? Ci sono allenatori che...