LE DICHIARAZIONI

Xavi: “Non pensiamo ancora al Napoli, concentrati sula Liga. Possiamo ancora vincerla”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Xavi, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico degli azulgrana sposta il focus sul campionato e sul prossimo impegno dei suoi, che non mollano la Liga nonostante la terza piazza attuale, a -1 dal Girona e a -8 dalla capolista Real Madrid.

PUBBLICITA

Non è ancora tempo dunque di pensare alla Champions e al Napoli: “La Liga non è ancora fuori dalla nostra portata. Domani abbiamo un’opportunità per avvicinarci e mettere pressione alle squadre davanti a noi. Non possiamo perdere di vista il nostro obiettivo iniziale e concentrarci solo sulla Champions League. Non gettiamo la spugna. Continueremo a lottare fino alla fine. La squadra è motivata nonostante la recente occasione mancata”.

“L’infortunio di Pedri non è così grave come inizialmente temevamo. Deve mantenere la calma e considerare questo come una tappa nella sua carriera. Molti giocatori hanno affrontato sfide simili in giovane età, e Pedri dovrà lavorare con pazienza, senza fissarsi su tempi stringenti”.

No comment sul futuro: “L’allenatore del Barcellona vive la massima pressione ogni giorno, è un compito impegnativo che comporta enormi responsabilità. Un possibile ritorno di Luis Enrique come mio successore? Preferisco non parlare di futuri allenatori o acquisti. La nostra attenzione è focalizzata sul prossimo match contro il Maiorca.”



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...