Visita Teatralizzata Madre Mare al Parco Archeologico Pausilypon Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Parco Archeologico del Pausilypon, uno dei luoghi più affascinanti di Napoli, ospiterà una visita guidata teatralizzata che non potrete perdere.

Intitolata “Madre Mare: Racconti di Donne dal Mare”, la visita è in programma per Sabato 23 marzo 2024 alle ore 16. Questo evento esclusivo è stato creato per scoprire il complesso archeologico-naturalistico del Pausilypon-Gaiola.

Organizzato dalla onlus CSI Gaiola, guiderà i visitatori in un percorso di riflessione sul legame tra le donne e il mare. Questo viaggio si svolgerà attraverso le voci delle donne, partendo dai personaggi mitologici e leggendari e arrivando fino alle eroine dei tempi moderni, che racconteranno delle loro storie e del mare.

Il ricavato ottenuto da questa visita guidata sarà destinato a Casa Fiorinda, un centro di accoglienza per le donne vittime di violenza. Il tuo piccolo contributo rappresenterà un gesto significativo, così concreto e simbolico al tempo stesso, per sostegno di tutte le donne vittime di maltrattamenti e nell’azione contro la violenza di genere.

La visita guidata è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale e Compagnia Teatrale “La Chiave di Artemysia”. L’evento avrà inizio Sabato 23 marzo 2024 alle ore 16.00 e avrà una durata di circa 3 ore. Il punto d’incontro sarà al Belvedere Bixio a Discesa Coroglio. È possibile parcheggiare presso il Belvedere Bixio, su Discesa Coroglio o in Via Leonardi Cattolica.

    Il contributo minimo richiesto per partecipare alla visita è di 13€ per gli adulti, 10€ per i bambini da 7 a 14 anni, mentre è gratuito per i bambini fino a 6 anni e per le persone con disabilità. Il percorso, che ha una lunghezza totale di circa 3 kilometri, prevede una scalinata di 150 gradini, prima in discesa e poi in salita. Purtroppo, il percorso non è adatto a persone in sedia a rotelle.

    La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata esclusivamente online attraverso il sito http://www.gaiola.org/pausilypon. I testi utilizzati per la visita guidata sono tratti da “Leggende Napoletane” di Matilde Serao, “Inés dell’anima mia” di Isabel Allende, “Vuoto frontale” di Sabrina Amadori e “Mare e Terra” di Alda Merini.

    Per ulteriori informazioni potete visitare l’evento ufficiale sul sito web. Ricordiamo che questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere, protetto da copyright. È vietata qualsiasi copia senza autorizzazione.

    Fonte



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...
    I tifosi della Salernitana (solo due presenti ieri sera Frosinone) sapevano da tempo di avere il destino segnato e il 3-0 rimediato ieri sera dalla squadra granata allo Stirpe contro il Frosinone ha dato loro la matematica certezza che l'anno prossimo si gioca in serie B. E a questo proposito...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...

    IN PRIMO PIANO