Visita Teatralizzata Madre Mare al Parco Archeologico Pausilypon Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Parco Archeologico del Pausilypon, uno dei luoghi più affascinanti di Napoli, ospiterà una visita guidata teatralizzata che non potrete perdere.

Intitolata “Madre Mare: Racconti di Donne dal Mare”, la visita è in programma per Sabato 23 marzo 2024 alle ore 16. Questo evento esclusivo è stato creato per scoprire il complesso archeologico-naturalistico del Pausilypon-Gaiola.

Organizzato dalla onlus CSI Gaiola, guiderà i visitatori in un percorso di riflessione sul legame tra le donne e il mare. Questo viaggio si svolgerà attraverso le voci delle donne, partendo dai personaggi mitologici e leggendari e arrivando fino alle eroine dei tempi moderni, che racconteranno delle loro storie e del mare.

    Il ricavato ottenuto da questa visita guidata sarà destinato a Casa Fiorinda, un centro di accoglienza per le donne vittime di violenza. Il tuo piccolo contributo rappresenterà un gesto significativo, così concreto e simbolico al tempo stesso, per sostegno di tutte le donne vittime di maltrattamenti e nell’azione contro la violenza di genere.

    La visita guidata è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale e Compagnia Teatrale “La Chiave di Artemysia”. L’evento avrà inizio Sabato 23 marzo 2024 alle ore 16.00 e avrà una durata di circa 3 ore. Il punto d’incontro sarà al Belvedere Bixio a Discesa Coroglio. È possibile parcheggiare presso il Belvedere Bixio, su Discesa Coroglio o in Via Leonardi Cattolica.

    Il contributo minimo richiesto per partecipare alla visita è di 13€ per gli adulti, 10€ per i bambini da 7 a 14 anni, mentre è gratuito per i bambini fino a 6 anni e per le persone con disabilità. Il percorso, che ha una lunghezza totale di circa 3 kilometri, prevede una scalinata di 150 gradini, prima in discesa e poi in salita. Purtroppo, il percorso non è adatto a persone in sedia a rotelle.

    La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata esclusivamente online attraverso il sito www.gaiola.org/pausilypon. I testi utilizzati per la visita guidata sono tratti da “Leggende Napoletane” di Matilde Serao, “Inés dell’anima mia” di Isabel Allende, “Vuoto frontale” di Sabrina Amadori e “Mare e Terra” di Alda Merini.

    Per ulteriori informazioni potete visitare l’evento ufficiale sul sito web. Ricordiamo che questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere, protetto da copyright. È vietata qualsiasi copia senza autorizzazione.

    Fonte


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA