Truffa ai danni di un’anziana a Trento: arrestato un 23enne di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 23enne è stato arrestato a Napoli dalla Polizia di Stato per aver truffato una 73enne di Trento.

La donna è stata contattata telefonicamente da un finto carabiniere che le ha detto che il figlio aveva causato un incidente stradale investendo un bambino. Per evitare il carcere al figlio, il falso carabiniere ha chiesto alla donna una somma di denaro.

L’anziana, convinta dalla storia, ha consegnato 9.500 euro in contanti a un uomo che si è presentato come avvocato. Resasi conto di essere stata truffata, la donna ha chiamato la polizia.

    Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e ad altri accertamenti, la polizia è riuscita a identificare l’autore della truffa e a rintracciarlo a Napoli.

    Il 23enne è stato arrestato e trovato in possesso di tutto il denaro rubato, ad eccezione di una parte utilizzata per il viaggio.

    L’uomo aveva con sé anche alcuni gioielli che potrebbero provenire da altre truffe. Le indagini sono in corso per accertare eventuali altri episodi.

    Si tratta di un caso purtroppo frequente, in cui anziani vengono raggirati da finti carabinieri o avvocati.La Polizia invita a diffidare da simili richieste e a contattare le forze dell’ordine in caso di dubbi.

    L’arresto del 23enne rappresenta un importante risultato nella lotta contro le truffe agli anziani.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Incidente di Castellammare, la famiglia di Salvatore Vertolomo chiede giustizia

    Castellammare. La famiglia di Salvatore Vertolomo, il 19enne vittima...
    DALLA HOME

    Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

    Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE