Potenziamento del trasporto pubblico a Caivano: incontro in Prefettura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è tenuta in Prefettura a Napoli una riunione per accelerare il potenziamento del trasporto pubblico locale nel comune di Caivano.

All’incontro hanno partecipato il viceprefetto vicario, Gaetano Cupello, il coordinatore della Commissione straordinaria del Comune di Caivano, Filippo Dispenza, il delegato del Commissario straordinario di Governo per il risanamento e la riqualificazione del territorio di Caivano, e rappresentanti delle società di trasporto pubblico locale Air Campania, Anm e Eav.

Il potenziamento del trasporto pubblico locale è finanziato integralmente dalla Regione Campania e rappresenta un passo avanti importante per lo sviluppo dell’area di Caivano.

    I cittadini avranno finalmente a disposizione un servizio efficiente e capillare, che consentirà loro di spostarsi con maggiore facilità e di accedere a nuove opportunità.

    E’ stata definita una linea di azione congiunta che prevede:

    Aumento delle corse sulla linea Aversa-Caivano-Afragola Tav da parte di Air Campania, a partire dal 11 marzo: 21 corse andata e 21 ritorno, rispetto alle 12 attuali.
    Attivazione del collegamento autobus sulla linea Caivano-Afragola-Scampia metro da parte di Eav, a partire dal 18 marzo: 9 corse andata e 9 ritorno.
    Riattivazione a breve dei servizi ex Ctp sulle linee autobus Caivano-Cardito-Tav Afragola e Caivano-Casoria stazione Rfi Napoli da parte di Eav.
    Progetto di Anm per un collegamento tra Casalnuovo-Caivano-Cardito-Afragola Alta velocità, con frequenza di 20 minuti e nastro di esercizio dalle 6:30 alle 23:00.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Casalnuovo, morto il 17enne Gennaro Manna: vittima di un incidente stradale

    Casalnuovo. Morto dopo 9 giorni di agonia il 17enne...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE