I Carabinieri Forestali del Nucleo Cites di Napoli, supportati dai militari della Compagnia di Maddaloni, hanno concluso un'operazione che ha portato all'arresto di una coppia di coniugi di San Felice a Cancello (Caserta). I due sono accusati di aver falsificato la documentazione relativa ai cuccioli di cane, noti come "Pedigree", necessaria per la vendita ufficiale degli animali.
Nel dettaglio, è stato arrestato un uomo di 41 anni, mentre sua moglie, di 43 anni, è stata posta agli arresti domiciliari.Potrebbe interessarti
Caserta, restauri conclusi al lago delle Ninfee: il Tempio Diruto torna a incantare i visitatori
Casapesenna, scoperta discarica abusiva in un fondo agricolo: scatta il sequestro dei carabinieri
Caserta, in strada con ascia e machete: denunciato e colpito da Daspo urbano
Caserta, omicidio e lesioni: processo al chirurgo Stefano Cristano per i casi Iannotta e Di Villo
Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari di Ravenna, Andrea Galanti, su richiesta della Procura della Repubblica, rappresentata dal sostituto procuratore Marilù Gattelli. La coppia è accusata di associazione per delinquere a carattere transnazionale, finalizzata al traffico illecito di numerosi cuccioli, in particolare bulldog francesi, e di frode in commercio.
Gli animali venduti a prezzi elevati erano presentati come di razza, ma in realtà privi di qualsiasi valore commerciale. Grazie all'azione coordinata delle forze dell'ordine, è stato possibile fermare questa attività illecita che danneggiava sia gli acquirenti che gli stessi animali coinvolti.






Lascia un commento