Cronaca di Napoli

Tiktoker minaccia medici del Santobono: “Mettiamo sottosopra l’ospedale, colpi di pistola per ognuno di loro”

Pubblicato da
Condivid

In un clima di crescente preoccupazione per la sicurezza degli operatori sanitari, una nuova e inquietante vicenda emerge dalla città di , dove un noto , conosciuto sul web come “Boxer” e originario del quartiere Scampia, ha rivolto gravi minacce al personale dell'ospedale pediatrico .

Durante una diretta sulla piattaforma social TikTok, segnalata dal giornalista Pino Grazioli, “Boxer” ha risposto all'appello di una donna, frustrata e arrabbiata per una vicenda sanitaria riguardante suo figlio, promettendo una violenta vendetta contro i medici dell'ospedale. “La vera giustizia è caricare una con 12 colpi e scaricarglieli in bocca ad ognuno di loro”, ha affermato il tiktoker in un momento della live, scatenando immediata allerta.

L'intervento del deputato Francesco Emilio Borrelli, esponente dell'alleanza Verdi-Sinistra, non si è fatto attendere: “Abbiamo immediatamente allertato le forze dell'ordine e richiesto un attento monitoraggio della situazione.” Borrelli ha sottolineato come, indipendentemente dalla natura delle accuse di malasanità, la violenza non possa e non debba mai essere considerata una soluzione accettabile.

Il deputato ha inoltre criticato duramente l'uso dei social network come piattaforma per incitamenti alla violenza e vendette personali, soprattutto quando questi atteggiamenti mimano dinamiche criminali: “Se è un video per fare like, è deplorevole e inaccettabile. Così agiscono i criminali, come hanno già più volte dimostrato di essere certi tiktoker che, nonostante tutto, continuano a propagare violenza, vendetta e atteggiamenti di scuola camorristica.”


Pubblicato da