IL PUNTO

Caso spionaggi, Iervolino: “Ho fatto tutto in regola. Mai avuto rapporti con Gravina e Lotito”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, si dichiara “allibito, sbigottito e preoccupato” per essere coinvolto in un intricato scandalo di spionaggio. In un’intervista esclusiva al quotidiano Il Mattino, Iervolino respinge categoricamente ogni coinvolgimento con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e con Claudio Lotito, sottolineando la sua totale estraneità ai fatti contestati.

“Mi trovo in uno stato di sconcerto totale e, come tutti gli italiani, sono molto preoccupato per questa vicenda”, afferma Iervolino nel corso dell’intervista. Il presidente della Salernitana anticipa l’adozione di “azioni a tutela del nostro nome, della nostra buona condotta e del nostro operato, sempre legittimo e rispettoso della legalità”.

Iervolino si difende dalle voci che lo accusano di cointeressi con il presidente della FIGC Gravina, sottolineando di non averlo mai conosciuto personalmente prima dell’acquisizione della Salernitana. “Mi fa sorridere pensare che si siano ipotizzati cointeressenze da parte mia con il presidente Gravina prima che acquistassi la Salernitana. Non lo conoscevo se non di nome, non avevo alcun rapporto con lui”, dichiara.

Il presidente della Salernitana sottolinea di non essere stato destinatario di alcun avviso di garanzia da parte di nessuna Procura, né di Salerno né di Roma, in relazione all’acquisizione del club. Iervolino rassicura che l’intera procedura è stata condotta secondo le regole, attraverso una regolare procedura ad evidenza pubblica.

Iervolino rivela di essere venuto a conoscenza degli episodi di spionaggio nei suoi confronti sin dal 2019, ben prima dell’acquisizione della Salernitana. “Mi auguro non di dossieraggio, ma ho intenzione di vederci chiaro attraverso i miei legali”, afferma, annunciando che prenderà azioni legali per far luce su questa vicenda.

Infine, in merito alle indagini sulla vendita della Salernitana dopo la denuncia dell’ex proprietario Lotito, Iervolino afferma di non avere nulla da nascondere e nulla da temere. “Sono all’oscuro delle vicende legate alla cessione del club prima del mio ingresso nel mondo calcistico il 20 dicembre 2021. Non conoscevo né Gravina né Lotito prima di allora”, conclude Iervolino, smentendo ogni coinvolgimento nelle controversie riguardanti il passaggio della Salernitana al trustee e i presunti legami tra Lotito e Gravina.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
**La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"

IN PRIMO PIANO