Attualità

“Siete insetti”: la campagna Netflix nelle stazioni che ha fatto impazzire i social

Pubblicato da
Condivid

Nelle scorse ore, la scritta “” è apparsa sui tabelloni di alcune di Roma e Milano, creando scompiglio e preoccupazione tra i viaggiatori. In molti hanno pensato a un attacco hacker o a un messaggio di natura apocalittica.

Tuttavia, la verità è molto più semplice: si tratta di una campagna di marketing ideata da per lanciare la nuova “Il problema dei 3 corpi”, disponibile sulla piattaforma dal 21 marzo.

“Il problema dei 3 corpi” è tratta dall'omonima trilogia di fantascienza dell'autore cinese Liu Cixin. La vicenda è ambientata nella Cina della Rivoluzione culturale e racconta del tentativo di contattare intelligenze aliene inviando nello spazio dei segnali che vengono però captati dal pianeta sbagliato, Trisolaris.

Dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, Trisolaris è destinato all'autodistruzione e i suoi abitanti sono quindi alla ricerca di un nuovo pianeta da invadere e occupare. La Terra sembra l'opzione migliore.

La serie è interpretata da un cast stellare, tra cui: Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce.

Un lancio virale

La campagna di marketing di Netflix ha avuto un grande successo, generando un buzz virale sui social media e attirando l'attenzione di un pubblico vastissimo.

Un'occasione per scoprire una grande serie

“Il problema dei 3 corpi” è una serie avvincente e ricca di spunti di riflessione che ci invita a interrogarci sul nostro posto nell'universo e sul rapporto con l'ignoto. La campagna di marketing di Netflix è stata un modo originale e creativo per far conoscere questa grande serie al grande pubblico.

Un plauso a Netflix

Un plauso a Netflix per aver ideato una campagna di marketing così intelligente e coinvolgente.


Pubblicato da