Napoli. Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra e insieme con quelli del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e Barra.
Durante l’attività, sono state identificate 124 persone, di cui 41 con precedenti penali, e controllati 67 veicoli, di cui uno è stato sequestrato amministrativamente.
Sono state contestate 5 violazioni del Codice della Strada per assicurazione e revisione periodica mancanti, mentre 13 persone sottoposte agli arresti domiciliari sono state controllate dagli operatori.
Nelle intenzioni della polizia vi è quella di tenere sotto controllo una zona al centro di scontri tra le famiglie criminali per il controllo delle attività illecite.
Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio a Chiaiano, dove nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha messo in campo un servizio straordinario finalizzato al contrasto della criminalità diffusa e alla verifica del rispetto delle misure restrittive. L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di Chiaiano con il supporto delle unità “Nibbio” dell’Ufficio…
Nel cuore del fine settimana, la Polizia di Stato ha lanciato un'operazione mirata a Frattamaggiore per rafforzare la sicurezza sul territorio. Gli agenti del Commissariato locale hanno setacciato strade e attività, identificando 218 persone, tra cui 56 con precedenti penali. L'attenzione si è concentrata su chi ha un passato problematico, con verifiche approfondite per prevenire…
Gricignano di Aversa – Blitz nella notte dei Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, che hanno sventato un possibile colpo fermando tre pregiudicati in via Boscariello. Si tratta di tre uomini di 27, 30 e 36 anni, tutti con precedenti penali e provenienti dai quartieri napoletani di Secondigliano e Scampia, denunciati in stato di libertà. I tre, a bordo di una Fiat 500 grigia, hanno destato sospetti durante un controllo di routine. Alla vista della pattuglia, hanno tentato la fuga verso l’asse mediano, ma i militari li hanno prontamente intercettati e bloccati. La perquisizione ha rivelato un inquietante arsenale: guanti da giardinaggio, uno scaldacollo utilizzabile come passamontagna – di cui i malviventi hanno cercato di disfarsi – e un berretto da baseball con visiera, oggetti spesso associati a tentativi di furto o rapina. Per i tre è scattato l’iter per l’emissione del foglio di via obbligatorio, con il divieto di ritorno nel comune di Gricignano di Aversa. Inoltre, il 36enne del gruppo è stato segnalato per aver violato l’obbligo di dimora nel comune di Napoli, misura disposta dal Tribunale di Benevento. L’operazione dei Carabinieri, condotta con rapidità ed efficacia, sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità nella zona, garantendo sicurezza ai cittadini di Gricignano di Aversa.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti