50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi.
I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste.
Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso in mezzo ai detenuti e del direttore e comandante del carcere, si è evitato il peggio e la situazione è tornata alla normalità.Potrebbe interessarti
Santa Maria Capua Vetere, "Cibo senza tracciabilità e lavoro nero": stangata da 12.500 euro
Napoli, il memoriale di Francesco Pio Valda dal carcere: “Questa tragedia mi consuma giorno dopo giorno”
Turchia, bufera scommesse nel calcio: squalificati 102 giocatori
Circumvesuviana, domenica stop tra San Giorgio e Torre del Greco per lavori
Il sindacato OSAPP condanna la condotta dei detenuti e chiede sanzioni e trasferimenti per i facinorosi. Per garantire il trattamento dei detenuti, è necessario prima di tutto che vengano osservate le regole di sicurezza.
Il OSAPP plaude il lavoro del personale penitenziario che ha gestito la situazione con professionalità e competenza.
Vincenzo Palmieri, segretario regionale OSAPP: "Non ci stancheremo mai di affermare che rispetto a simili condotte occorre sanzionare e trasferire i facinorosi in altri istituti. Per garantire il trattamento occorre prima osservare le regole per garantire la sicurezza."
-
6 Settembre 2025 - 13:30
-
25 Agosto 2025 - 15:44
-
19 Agosto 2025 - 09:48







Lascia un commento