Processioni e spettacoli: Eventi Pasquali ad Amalfi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Santa Pasqua ad Amalfi sarà un’occasione sia per la comunità locale che per i turisti di vivere intensamente questa festività. Il programma degli eventi prevede un viaggio alla scoperta della fede profonda del popolo amalfitano.

Ci saranno diversi eventi che riflettono la tradizione religiosa di Amalfi, inclusi grandi spettacoli per Pasqua 2024. Tra questi eventi, la Processione del Cristo Morto avrà un posto speciale, combinando cultura e multidisciplinarità con musica e teatralizzazione.

Due spettacoli si svolgeranno presso l’Antico Arsenale della Repubblica. Il primo è “Shemà Adonai”, un testo inedito scritto da Alfonso Minutolo che ripercorre i tragici eventi della passione di Cristo, intrecciandoli con riflessioni di attualità. Il secondo è “LuxAnimae- tra cielo e terra”, un grande concerto-spettacolo che include l’Ave Maria, la Villanella di Cenerentola, il Secondo coro delle lavandaie di Roberto De Simone e il Magnificat.



    Tra gli eventi principali previsti per Pasqua 2024 ad Amalfi, questa sera alle ore 20, si terrà la sacra rappresentazione di “Shemà Adonai” a cura dell’Associazione Kaleidos, con la partecipazione straordinaria dei Battenti di Minori, all’Arsenale della Repubblica.

    Il Venerdì Santo, al calar del sole, partirà la suggestiva processione notturna del Cristo Morto accompagnata solo dal luccichio delle fiaccole e dei bracieri e dalle voci del coro.

    Inoltre, il 30 marzo 2024, alle 19.30 presso l’Arsenale della Repubblica, si terrà “LuxAnimae – tra cielo e terra”. Accanto a questo, le celebrazioni liturgiche della Settimana Santa culmineranno con la Santa Messa Pontificale di Pasqua in cattedrale, domenica 31 marzo 2024 alle ore 10.30 e alle 19, con processione al fonte battesimale.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO