Il Prefetto di Napoli
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha accolto ieri una delegazione proveniente dalla Campania dell’associazione antiracket SOS Impresa – Rete per la Legalità, guidata da Luigi Cuomo. Durante l’incontro, sono state esaminate e discusse le possibili iniziative da intraprendere congiuntamente in materia di politiche antiracket.
Il Prefetto ha espresso gratitudine nei confronti dei membri dell’associazione per il loro impegno a favore della comunità, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e la società civile per contrastare il comune obiettivo di prevenire che la crisi economica di numerosi operatori permetta alle organizzazioni criminali di acquisire quote di mercato, costituendo così una seria minaccia per la vita civile, lo sviluppo delle attività produttive e, di conseguenza, per la sicurezza dei cittadini.
Luigi Cuomo, presidente di SOS Impresa, ha fornito un dettagliato resoconto delle molteplici iniziative intraprese dall’associazione, mettendo in luce l’impegno nel fornire supporto alle vittime di reati estorsivi, affiancandole nel processo di denuncia e prevenendo i condizionamenti da parte della criminalità. L’incontro ha concluso con l’impegno reciproco di individuare nuove e avanzate strategie condivise per contrastare il fenomeno dell’estorsione, con particolare attenzione alla prossima firma di un protocollo antiracket.
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto