Cronaca di Napoli

Muore investito dal treno nella stazione Portici-Ercolano delle Fs

Condivid

Questo mattina, un treno Frecciarossa ha investito una persona sulla stazione ferroviaria di Portici Ercolano.

L’incidente è attualmente oggetto di indagini da parte della Polfer, sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria, e si è verificato intorno alle 6. Nel corso della mattinata la circolazione ferroviaria è stata ripristinata dopo le verifiche e le operazioni di sicurezza svolte dalle autorità competenti.

Tuttavia, sia i treni ad alta velocità che quelli metropolitani hanno subito cancellazioni e deviazioni di percorso a seguito dell’incidente.

Il presidente di Assoutenti Campania, Roberto Capasso, è intervenuto sulla vicenda esprimendo la necessità di maggiori misure di sicurezza, come l’installazione di tornelli alla stazione per prevenire l’accesso ai binari.

Capasso ha evidenziato come alcune persone usino i binari come scorciatoia per raggiungere il porto vicino alla stazione, una pratica pericolosa e inaccettabile. Inoltre, da tempo si chiede la riapertura della biglietteria con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza del luogo.

Assoutenti chiede una maggiore sicurezza nelle stazioni

L’incidente ferroviario a Portici Ercolano evidenzia la necessità di migliorare la sicurezza nelle stazioni e di adottare misure per prevenire comportamenti pericolosi come l’attraversamento dei binari.

La partecipazione delle autorità competenti e delle associazioni dei consumatori come Assoutenti è cruciale per garantire un trasporto ferroviario sicuro e efficiente per tutti i cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2024 - 14:42

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Lutto per la scomparsa del Dott. Francesco Manguso medico dell’ospedale Cardarelli di Napoli

È con profonda commozione che AMICI Italia e l’intera comunità dei pazienti affetti da Malattie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 13:02

Napoli, stesa all’alba a Poggioreale: 8 bossoli in via Miccoli

Spari all’alba a Poggioreale, otto bossoli trovati in strada: indagano i carabinieri. Momenti di tensione… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 12:47

Angri, sequestrati 36 chilogrammi di cocaina per i clan stabiesi e dell’Agro

Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:56

Circumvesuviana, Nuovo Caos sulla Linea Napoli-Sorrento: Treni Bloccati e Pendolari Esasperati

Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:48

Caivano, piazza di spaccio smantellata prima dell’inaugurazione

Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:11