Muore investito dal treno nella stazione Portici-Ercolano delle Fs

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questo mattina, un treno Frecciarossa ha investito una persona sulla stazione ferroviaria di Portici Ercolano.

L’incidente è attualmente oggetto di indagini da parte della Polfer, sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria, e si è verificato intorno alle 6. Nel corso della mattinata la circolazione ferroviaria è stata ripristinata dopo le verifiche e le operazioni di sicurezza svolte dalle autorità competenti.

Tuttavia, sia i treni ad alta velocità che quelli metropolitani hanno subito cancellazioni e deviazioni di percorso a seguito dell’incidente.



    Il presidente di Assoutenti Campania, Roberto Capasso, è intervenuto sulla vicenda esprimendo la necessità di maggiori misure di sicurezza, come l’installazione di tornelli alla stazione per prevenire l’accesso ai binari.

    Capasso ha evidenziato come alcune persone usino i binari come scorciatoia per raggiungere il porto vicino alla stazione, una pratica pericolosa e inaccettabile. Inoltre, da tempo si chiede la riapertura della biglietteria con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza del luogo.

    Assoutenti chiede una maggiore sicurezza nelle stazioni

    L’incidente ferroviario a Portici Ercolano evidenzia la necessità di migliorare la sicurezza nelle stazioni e di adottare misure per prevenire comportamenti pericolosi come l’attraversamento dei binari.

    La partecipazione delle autorità competenti e delle associazioni dei consumatori come Assoutenti è cruciale per garantire un trasporto ferroviario sicuro e efficiente per tutti i cittadini.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    A Sorrento camerieri robot in funzione alla “Terrazza delle Sirene”

    La carenza di personale ha spinto Mario Parlato, patron del ristorante "La terrazza delle Sirene" a Sorrento, a prendere una decisione drastica: assumere due robot camerieri per servire i suoi clienti. "Non riuscivo a trovare camerieri - spiega Parlato - i ragazzi che vengono a colloquio sono più interessati ai...

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 aprile

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi: BARI 49 10 76 62 26 CAGLIARI 42 80 16 39 65 FIRENZE 58 22 11 86 40 GENOVA 79 14 36 51 44 MILANO 25 27 16 77 79 NAPOLI 70 04 51 49 71 PALERMO 61 65 76 53 43 ROMA 70 86 68 80 47 TORINO 17 71...

    Poggioreale, droga per i detenuti nascosta in deodoranti e in una colomba pasquale

    Questa mattina, presso la Casa circondariale di Poggioreale, a Napoli, è stata condotta un'operazione di contrasto all'introduzione di droga e sostanze stupefacenti. L'azione è stata eseguita dal personale di Polizia Penitenziaria, coordinato dal vicecomandante di Reparto, Savina D'Ambrosio, con il supporto delle unità cinofile e del cane Spike. Durante l'operazione,...

    Imprese, a Roma assemblea nazionale Cifa, il presidente Cafà: “Pmi insieme per sfide globali”

    Competenze, politiche attive efficaci, flessibilità, welfare. Sono queste le parole chiave dell'Assemblea nazionale di Cifa Italia, la Confederazione italiana delle Federazioni autonome, che si è aperta oggi pomeriggio nel Centro congressi del Pontificio Istituto Patristico Augustinianum di Roma. A inaugurare i lavori della due giorni di convention, intitolata 'Il...

    IN PRIMO PIANO