Crollo vela celeste e quell’ordinanza di sgombero mai eseguita

Un'ordinanza datata ottobre 2015 segnalava il pericolo di crolli...

Pompei, Direttivo di Italia Viva: “La biblioteca “Ludovico Pepe” ritornerà nel centro città”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ambito dell’ultima riunione del Direttivo Cittadino di Italia Viva Pompei, tenutasi nella giornata di ieri, si è delineato un importante passo verso la crescita culturale e sociale della nostra comunità. Il Direttivo è lieto di annunciare che, attraverso il Gruppo Consiliare, sarà proposto di destinare alcuni locali del prestigioso Palazzo De Fusco per la riapertura della Biblioteca Comunale “Ludovico Pepe” che ritornerà, dopo molti anni di attesa, nel centro cittadino, mentre, per la vecchia sede del Casale Piscicelli si richiederà una riqualificazione dello stabile per l’insediamento in loco di un HUB Culturale rivolto alle realtà associative del territorio.

PUBBLICITA

Il patrimonio sociale e culturale della nostra città risulta essere un punto cardine dell’azione politica di Italia Viva Pompei, che è fortemente determinata a preservarlo ed arricchirlo, anche attraverso la riapertura della biblioteca comunale e di uno spazio destinato alle associazioni pompeiane. Il progetto prevede di trasformare questi spazi in centri culturali polivalenti, con l’intento di offrire alla comunità dei luoghi identitari di studio, di incontro, di crescita sociale e personale.

La Biblioteca Comunale e il Casale Piscicelli diventeranno dei poli culturali inclusivi, destinati a tutte le fasce d’età di diversa estrazione sociale e culturale. Italia Viva crede fermamente che la cultura sia il fondamento di una società prospera; il nostro impegno è volto a risvegliare l’interesse e la partecipazione della comunità pompeiana attraverso la conoscenza, l’educazione e il confronto.

Inoltre, il Direttivo Cittadino di Italia Viva desidera informare la cittadinanza dell’imminente avvicendamento dell’Assessore nella Giunta Comunale di Pompei, Dott. Marcello Lala, per motivi legati a scelte personali di natura politica, distanti dal nostro partito. Quest’ultimo sarà sostituito da una figura altrettanto qualificata e motivata.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA