I Carabinieri di Castel Volturno, su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno arrestato una coppia italiana accusata di gestire una fiorente piazza di spaccio di cocaina e hashish.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, mentre la donna è stata rinchiusa in carcere. Nell’inchiesta, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, figurano anche altre due donne indagate a piede libero.
L’indagine è nata nell’agosto 2021, quando i Carabinieri della stazione di Grazzanise fermarono un’auto con a bordo alcuni consumatori di droga lungo la strada che conduce a Castel Volturno.
I militari sequestrarono della cocaina e appresero dagli assuntori che la droga era stata acquistata nel comune del litorale domizio, da alcuni italiani che vivevano in uno dei tanti vicoli che dalla statale Domiziana si dirigono verso il mare.
Su disposizione della Procura guidata da Pierpaolo Bruni, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere installarono una telecamera nella viuzza, che permise loro di ricostruire l’attività di spaccio.
Decine di clienti dei pusher sono stati fermati nel corso delle indagini, che hanno portato a trentatré sequestri di cocaina e hashish, tutti riconducibili alla piazza di spaccio gestita dal gruppo di italiani.
Si tratta di un caso quasi unico in un territorio dove la maggior parte delle piazze di spaccio, da cui si approvvigionano assuntori e altri pusher provenienti da tutte le province campane e da altre regioni, è gestita dagli spacciatori legati alla mafia nigeriana.
I quattro italiani coinvolti nell’attività smantellata questa mattina, pare non abbiano avuto alcun contrasto con i pusher africani, anzi, vendevano droga a ritmi serrati utilizzando le proprie abitazioni come base di spaccio.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della societĂ e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto