Cronaca di Napoli

Camorra, il pentito Roselli parla: sgominato il “sistema” dei Sette Palazzi di Scampia. Tutti i nomi degli arrestati

Condivid

Sono state le dichiarazioni di Salvatore Roselli, detto “frizione”  per un periodo a capo del gruppo Amato-Pagano nella zona di Scampia,  che da circa un anno ha deciso di parlare con la Dda a far scattare il blitz di stamane nella zona dei Sette Palazzi.

 

Grazie a lui, la Squadra Mobile è riuscita a circondare un gruppo di spacciatori del ‘sistema’. Avevano ruoli ben definiti e grandi quantità di cocaina, hashish e marijuana da distribuire a migliaia di clienti.

Il gip di Napoli, Gianluigi Visco, ha ordinato l’arresto in carcere di Ivan D’Amora, ritenuto il braccio destro di Roselli; Roberto Forino, spacciatore; Antonio De Sio che comprava grandi quantità di droga dal gruppo criminale per poi rivenderla ad un prezzo più alto; Carmine D’Amora che era responsabile dell’acquisto di cocaina ed eroina da rivendere; e Federico Pascale, anch’egli un cliente regolare del gruppo.

 Sono 16 le persone indagate

Il giudice ha ordinato gli arresti domiciliari per Gennaro Campitelli e Pasquale Di Guida. Antonio De Crescenzo è stato obbligato a risiedere a Napoli. In totale, sedici persone sono state iscritte nel registro degli indagati, tra cui figura anche Salvatore Roselli.


REDAZIONE
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio