Offese sui social presidente dell’Arcigay Napoli, condannato

SULLO STESSO ARGOMENTO

La sentenza contro Salvatore Sparavigna, giornalista e figura politica locale, condannato per insulti omofobi e offese verso il presidente di Arcigay Napoli, Antonello Sannino, ha suscitato grande soddisfazione da parte di Arcigay Napoli.

La magistratura ha emesso una condanna esemplare di 6 mesi di reclusione, risarcimento danni e spese legali. Sparavigna era stato sospeso dall’Ordine dei Giornalisti per comportamenti omofobi e misogini.

I fatti risalgono a giugno 2020, quando durante una conversazione telefonica diffusa su Facebook, Sparavigna ha insultato Sannino. Il presidente di Arcigay Napoli ha evidenziato l’importanza della sentenza e ha espresso la speranza che i vertici del M5S e di Free prendano posizione contro tali comportamenti discriminatori.

Sannino ha criticato l’alleanza politica tra Sparavigna e il Senatore Mazzella in vista delle elezioni a Torre Annunziata. La condanna da parte della Corte d’Appello di Napoli ha portato Sannino a rivolgere un appello affinché movimenti politici come il M5S mantengano la coerenza nei confronti dei diritti civili delle persone LGBTQIA+.

“Dopo questa sentenza della Corte d’Appello di Napoli spero intervengano i vertici del M5s e di Free, due formazioni politiche da sempre in prima linea nel riconoscimento dei diritti civili delle persone Lgbtqia+ – continua Antonello Sannino – avevo già espresso al Senatore Mazzella e a Josi Della Ragione tutta la nostra preoccupazione e tutto il nostro sconforto per l’alleanza politica tra il Senatore Mazzellla (M5s) e il sig. Sparavigna in vista delle prossime amministrative a Torre Annunziata.

    Non è accettabile, anche in previsione della prossima delicatissima tornata elettorale europea, che un grande movimento politico come il M5s, da sempre in prima linea nella lotta alle discriminazioni e a favore del riconoscimento di nuovi diritti civili e sociali, possa stringere accordi politici con persone come il signor Sparavigna. Ringrazio infine il nostro avvocato Gian Paolo Picardi per questo ulteriore importante risultato”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO