Cronaca di Napoli

NefroCenter porta tra i banchi dell’Istituto Superiore F. Morano di Caivano la Salute dei Reni

Condivid

Il 14 marzo dalle 9.00 alle 11.00 gli studenti dell’Istituto Superiore del Parco Verde di Caivano di Napoli saranno impegnati in sessioni teoriche e pratiche legate all’educazione e alla prevenzione sulla salute renale tra i giovani.

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, il gruppo sanitario NefroCenter ha organizzato un’importante iniziativa educativa rivolta agli studenti dell’Istituto Superiore “Francesco Morano” del Parco Verde di Caivano di Napoli.

Il 14 marzo 2024, dalle 9.00 alle 11.00, gli allievi dell’Istituto Tecnico Superiore avranno l’opportunità di partecipare in prima persona a un progetto educativo e preventivo sulla salute renale.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione scolastica sulle malattie renali, promuovendo stili di vita sani sin dall’adolescenza. Gli studenti saranno guidati dal team specialistico medico-sanitario del gruppo NefroCenter, in un percorso volto a favorire le conoscenze fondamentali e a promuove maggiore consapevolezza sui rischi delle malattie renali.

Il programma prevede un coinvolgente dibattito interattivo con gli studenti dell’Istituto, seguito da un test di valutazione del livello di conoscenza iniziale sul tema.

Successivamente, gli allievi avranno l’opportunità di partecipare ad attività pratiche in laboratorio e impareranno a misurare la pressione arteriosa e ad eseguire test fai-da-te sulle urine, al fine di individuare in modo rapido e precoce eventuali segnali di problemi renali.

L’evento rappresenta per NefroCenter, primo gruppo privato italiano specializzato nel settore della nefrologia, dialisi e diabetologia, un importante momento di confronto e coinvolgimento attivo dei giovani del territorio per divulgare conoscenze sulla salute renale e far comprendere il ruolo essenziale della prevenzione.

NefroCenter, leader nello studio e nella ricerca sulle malattie renali e metaboliche, è da sempre impegnato nel sostegno della salute e del benessere,


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2024 - 16:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17