Cronaca Napoli

Napoli ricorda le vittime innocenti: domani sit-in per Giovanbattista Cutolo

Condivid

Napoli commemora le sue vittime innocenti con un sit-in davanti al Tribunale dei Minori per ricordare Giovanbattista Cutolo.

Nel frattempo, i genitori di Francesco Pio Maimone hanno chiesto al Comune di installare una targa in memoria del figlio, ucciso ad agosto scorso a Mergellina, colpito da un proiettile vagante nel corso di una lite in cui non era coinvolto.

Napoli non deve dimenticare le sue vittime innocenti”, ha dichiarato Borrelli (AVS), sottolineando l’importanza di non dimenticare le vittime della brutalità in città. Mentre la data del 20 marzo si avvicina, segnando il primo anniversario della morte di Francesco Pio Maimone, la città si unisce nel ricordo e nel supporto alle famiglie coinvolte.

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, ha espresso solidarietà alle famiglie: “Francesco Pio e Giovanbattista sono due vittime della brutale violenza che questa città, purtroppo, è ancora in grado di esprimere e contro la quale da anni mi batto duramente.

Due morti che non avremmo mai voluto piangere, vicende che non dovrebbero mai accadere. Continuerò ad essere al fianco di queste famiglie che non devono essere lasciate sole nel lungo percorso che li attende per avere giustizia”.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57