Episodio scioccante al centro di Napoli e sotto gli obiettivi delle fotocamere di alcuni smartphone: due giovani su uno scooter hanno rubato l’intera bancarella di un venditore ambulante abusivo a piazza Plebiscito. La scena è stata ripresa appunto da una scolaresca in gita, che ha immortalato il furto in diretta.
Il video è diventato virale sui social e ha attirato l’attenzione del deputato Borrelli, il quale ha commentato duramente l’accaduto definendolo una manifestazione dell’illegalità e una pessima pubblicità per la città.
Le immagini mostrano i due giovani che, con fare spericolato, hanno rubato la merce dell’ambulante quasi investendolo. Purtroppo, la targa dello scooter non è stata visibile nel video, nonostante i ragazzi abbiano catturato l’azione criminale.
Borrelli ha espresso la sua indignazione riguardo all’accaduto e ha sottolineato l’importanza di agire con severità contro gli abusivi e i criminali per contrastare la diffusione dell’illegalità.
“Siamo di fronte alla fiera dell’illegalità. E’ noto che piazza del Plebiscito sia infestata dagli ambulanti abusivi, ma onestamente una scena simile non si era mai vista. Due ragazzi che sfrecciano a bordo di uno scooter in un’area pedonale per derubare un abusivo, il tutto sotto la Prefettura e magari a poca distanza da una pattuglia delle forze dell’ordine.
I giovani studenti in gita hanno assistito davvero a uno spettacolo deplorevole e probabilmente porteranno per sempre con loro questo assurdo ricordo. Napoli non è questo, non può essere questo. E’ intollerabile che in pieno giorno proprio al Plebiscito, una piazza perennemente presidiata dalle forze dell’ordine, accada tutto ciò.
Mi auguro che gli autori di questa follia, grazie al video registrato dagli studenti e alla verifica delle telecamere di sicurezza, vengano presi. Immagini come questa contribuiscono a diffondere un senso di impunità che si fa sempre più spazio tra i giovani criminali partenopei.
Si deve agire con il pugno di ferro e pene severe non solo per fermare la deriva criminale che sta divorando Napoli ma anche per contrastare le migliaia di abusivi che infestano la città e contribuiscono alla diffusione dell’illegalità”.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto