La Città Metropolitana di Napoli approva interventi di manutenzione degli impianti di videosorveglianza e tecnologici nelle scuole superiori di sua competenza.
Gli accordi firmati prevedono un finanziamento totale di 4,7 milioni di euro per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento dei sistemi tecnologici presenti negli edifici scolastici.
Oltre alle telecamere di videosorveglianza, verranno interessati anche altri impianti come quelli elettrici, antincendio, di rilevazione fumi e trasmissione dati.
L’impegno della Città Metropolitana è quello di ottimizzare la gestione delle spese, programmare in modo più efficiente le necessità e semplificare le procedure di affidamento degli interventi.
Gli accordi avranno una durata di tre anni e prevedono che l’operatore economico si impegni ad eseguire gli interventi richiesti di volta in volta con specifici atti negoziali. La scelta dell’Accordo quadro è motivata dalla volontà di razionalizzare le spese, incrementare l’efficienza e garantire una maggiore trasparenza nei processi decisionali.
Accordo valido tre anni per le scuole di Napoli e provincia
Le consigliere metropolitane Ilaria Abagnale e Marianna Salierno hanno sottolineato l’importanza di questo strumento per raggiungere economie di scala, semplificare le procedure e migliorare l’interazione con il mercato.
La priorità rimane quella di garantire la sicurezza e il corretto funzionamento degli impianti tecnologici nelle scuole, contribuendo anche al risparmio nelle spese di gestione complessiva dei servizi.
Villa Literno, telecamere-spia e cure mediche negate: tre imprenditori nei guai per i lavoratori
Nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri di Villa Literno, insieme agli esperti del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno setacciato diverse attività commerciali. Primo bersaglio: la legale rappresentante di una società che vende prodotti ittici. Colta in flagranza con telecamere e microfoni per spiare i dipendenti, senza l'accordo sindacale…
Terra dei Fuochi, dal Viminale 2 milioni di euro per la sicurezza
Roma – Un nuovo stanziamento per accendere i riflettori e rafforzare le difese in uno dei territori più complessi del Paese. Il Ministero dell’Interno ha dato il via libera a un pacchetto di 2 milioni di euro destinato ai comuni della cosiddetta "Terra dei Fuochi". I fondi, attinti dal Fondo Unico Giustizia, puntano a potenziare…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti