Cronaca di Napoli

Napoli, imprenditore morto dopo una caduta dalle scale: la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo

Pubblicato da
Condivid

Un imprenditore di 69 anni, Nunzio Raiola, è morto l'11 marzo scorso dopo una rovinosa caduta dalle scale di un'area di servizio autostradale. La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico del titolare della società che gestisce la stazione di servizio.

L'incidente è avvenuto il 21 febbraio all'area di servizio San Pietro-Sarni, situata lungo l'Autostrada A1, diramazione Capodichino-Tangenziale di . Raiola stava scendendo una rampa di scale priva di corrimano per andare al bagno quando è caduto rovinosamente battendo la testa.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato l'uomo all'ospedale Cardarelli di Napoli. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e Raiola è entrato in coma. Dopo venti giorni di agonia è spirato.

La Procura di Napoli, informata del decesso, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha iscritto nel registro degli indagati il titolare della società che gestisce l'area di servizio.

Per accertare le cause del decesso e il nesso causale con la caduta, la Procura ha disposto l'autopsia sulla salma, che è stata eseguita il 21 marzo.

L'esito dell'autopsia sarà fondamentale per dare le prime risposte ai familiari di Raiola, che si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A. e all'avvocato Raffaele Boninfante per essere assistiti.

La morte di Nunzio Raiola ha destato profonda commozione ad Angri, dove era conosciuto e ben voluto da tutti. La sua famiglia è stata colpita da un immenso dolore.

I familiari di Raiola chiedono giustizia e che siano accertate eventuali responsabilità per la sua tragica morte.+


Pubblicato da