Due agenti della polizia locale di Napoli sono stati aggrediti da un venditore abusivo in via Marvasi, vicino a Porta Nolana. Altri ambulanti hanno circondato l'auto della municipale per impedire il sequestro della merce, scarpe con marchi probabilmente contraffatti.
Solo grazie all'intervento di altre pattuglie dei vigili e della Polizia di Stato è stato possibile fermare il venditore abusivo, che ha anche tentato atti di autolesionismo. L'ambulantte è un cittadino tunisino di 35 anni senza fissa dimora, che è stato denunciato.
I due agenti, invece, hanno riportato contusioni ed escoriazioni guaribili tra i 3 e i 7 giorni.Potrebbe interessarti
Napoli, "Botti" illegali pugno di ferro della Prefettura: quasi metà delle fabbriche di fuochi è irregolare
Napoli, il memoriale di Francesco Pio Valda dal carcere: “Questa tragedia mi consuma giorno dopo giorno”
Circumvesuviana, domenica stop tra San Giorgio e Torre del Greco per lavori
Blitz contro abusi sul mare: sequestri e multe in Penisola Sorrentina
"Insieme all'assessore De Iesu ho segnalato al prefetto Michele di Bari la situazione dell'area chiedendo un potenziamento dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, visto anche l'allarme che legittimamente si genera tra i cittadini. Ho quindi chiesto al prefetto di convocare un comitato di ordine pubblico ad hoc trovando piena disponibilità in Di Bari", "Si tratta, purtroppo, di un caso non isolato", ha aggiunto l'assessore alla Legalità e alla Polizia municipale Antonio De Iesu.
"Già in altre occasioni gli agenti della polizia locale sono stati aggrediti nel corso di operazioni di servizio. Abbiamo rappresentato al prefetto la necessità di intervenire in maniera coordinata, con servizi interforze, per contrastare efficacemente il fenomeno dell'abusivismo commerciale, che oltre ad essere una forma di concorrenza sleale pone anche seri problemi di decoro e di sicurezza.
Stiamo lavorando per ripristinare la legalità in quell'area come in altre che presentano situazioni simili e garantire la convivenza civile".
-
11 Settembre 2025 - 19:38
-
17 Settembre 2025 - 06:51
-
16 Settembre 2025 - 06:57







Lascia un commento