Una seconda frana in poche ore ha colpito la strada statale che collega la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, gettando nuovamente nell'allarme le province di Napoli e Salerno. L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, quando una porzione di costine è franata sulla strada statale, creando seri rischi per la circolazione veicolare.
I carabinieri della compagnia di Sorrento sono immediatamente intervenuti sulla scena per gestire la situazione, limitando la circolazione a senso unico alternato in attesa dell'intervento dell'ANAS.Potrebbe interessarti
Napoli, weekend di controlli nella movida: oltre 600 persone identificate e veicoli sequestrati
Campi Flegrei, il vulcano che non dorme; INGV svela i nuovi dati della caldera
Napoli, ruba bici elettrica in piazza Garibaldi: inseguito e arrestato
Blitz antidroga a Scampia: arrestato 31enne di Villaricca
Questa nuova frana segue un altro evento critico avvenuto stamattina lungo la statale Meta-Amalfi, dove un autobus privato con turisti a bordo è stato colpito da alcuni massi. L'incidente è avvenuto al chilometro 6,675 della statale, nelle vicinanze di Piano di Sorrento, sul versante della costa amalfitana. Per fortuna, non si sono registrati feriti. Entrambi i cedimenti potrebbero essere collegati al violento maltempo che ha interessato la zona nelle giornate precedenti.







Lascia un commento