Cultura

Il pittore Fernando Mangone dona ‘Il Tempio di Venere’ al Centro Antiviolenza ‘Ginevra’

Condivid

Il pittore Fernando Mangone ha compiuto un gesto di solidarietà unico attraverso l’arte, donando il suo quadro “Il Tempio di Venere” al Centro Antiviolenza “Ginevra”.

L’evento si è svolto in occasione di una serata organizzata dall’associazione “Le Uncinettine di Lorylù”, durante la quale il rinomato Maestro è stato l’ospite d’onore.

Questa iniziativa ha rappresentato un momento speciale dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza di genere e alla promozione della speranza e della rinascita, con l’arte come mezzo espressivo e comunicativo.

Il gesto di generosità del Maestro Mangone non si è limitato alla donazione di un’opera d’arte, ma ha veicolato un potente messaggio di solidarietà e sostegno alle vittime di violenza di genere. La performance live durante l’evento ha aggiunto un tocco magico alla serata, culminando con la consegna del quadro al Centro Antiviolenza “Ginevra”.

Questo gesto non solo simboleggia il supporto alle donne che hanno subito violenza, ma contribuisce anche alla realizzazione di progetti di prevenzione contro questo fenomeno sociale.

“Il Tempio di Venere” diventa così un simbolo di speranza e rinascita, richiamando l’importanza di combattere la violenza sulle donne attraverso l’arte e la sensibilizzazione pubblica. Il Maestro Mangone sottolinea l’importanza di mantenere viva la discussione su questo tema, utilizzando l’arte come strumento per combattere l’indifferenza e promuovere un cambiamento culturale.

Questo evento segna un passo fondamentale verso una società più consapevole e solidale, in cui l’arte gioca un ruolo centrale nel promuovere la speranza e il cambiamento. La donazione del Maestro Mangone riflette un impegno tangibile per un futuro in cui ogni donna possa vivere libera dalla violenza e dalla paura, trasmettendo un messaggio di sostegno e solidarietà che va oltre i confini dell’arte.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 11 Marzo 2024 - 13:12
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11