Spettacoli

Eventi di Marzo 2024: SpazioKörper e le Sue Iniziative Artistico-Culturali

Condivid

Il mese di marzo 2024 sarà ricco di appuntamenti artistici presso SpazioKörper, il Centro Nazionale di Produzione della Danza, con una programmazione eclettica e di alto livello.

Il 16 e 17 marzo sarà la volta della restituzione finale del progetto Dancing Together Again – Creative Residencies Program, organizzato dal National Institute of Music and Dance in collaborazione con Movimento Danza e il supporto del programma Creative Europe. Seguirà la performance Double Step del corso Körper Young il 21 marzo, e le produzioni della compagnia Fuori Margine (KörpermeetsFuoriMargine) con tre lavori distinti che esplorano tematiche di attualità e introspezione artistica.

Inoltre, saranno in scena Erwartung di Cristina Kristal Rizzo, Neverstopsscrollingbaby del Collettivo Vitamina e Oh my gad! di Chiara Aru, che esplorano rispettivamente concetti di melanconia, accelerazione dell’informazione e disturbi dell’umore, in uno spettacolo che fonde danza e tematiche sociali.

SpazioKörper promuove collaborazioni internazionali, come dimostra il progetto Dancing Together Again che coinvolge artisti e istituzioni provenienti da Polonia, Croazia, Georgia e Italia. Queste iniziative offrono una piattaforma per la condivisione, l’inclusione e lo sviluppo creativo, promuovendo una rete artistica transnazionale.

Non solo spettacoli, ma anche formazione con il corso Körper Young, che permette a giovani talenti campani di perfezionarsi e acquisire esperienza nel mondo della danza. La cura degli artisti emergenti e la promozione della diversità espressiva caratterizzano l’approccio di SpazioKörper e dei suoi collaboratori.

In sintesi, SpazioKörper si conferma come un luogo di creatività, sperimentazione e crescita artistica, dove l’arte della danza si fonde con temi contemporanei e sociali, offrendo al pubblico un’esperienza culturale coinvolgente e stimolante.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 8 Marzo 2024 - 11:56
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Furto da 300mila euro nella villa di Fiorello: i ladri hanno disattivato l’allarme

Roma - Un colpo da professionisti, studiato nei minimi dettagli, messo a segno senza rumore… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 07:34

Giugliano, Nonna, madre e pusher: arrestata 41enne

Giugliano - Un'operazione dei Carabinieri ha portato alla luce un'inedita e sconcertante realtà nel cuore… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 07:18

Oroscopo del giorno 8 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 8 agosto 2025, la Luna in Bilancia favorisce equilibrio e armonia, mentre Mercurio in… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 06:59

Napoli, i social piangono l’artista Luigi Di Sarno morto per aver mamgiato un panino al botulino in Calabria

Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:40

Tommaso Starace va in pensione: il Napoli saluta il suo mito silenzioso

Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:07

Simeone saluta Napoli: “Qui piangi due volte… e io lascio il cuore”

Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:49