Foto da Facebook
Il Comune di Ercolano ha conferito la cittadinanza benemerita all’attore Giuseppe Zeno, “figlio di questa terra”. La cerimonia si è svolta durante il Consiglio Comunale di oggi: “Giuseppe Zeno è la dimostrazione vivente di come Ercolano possa raggiungere grandi traguardi e successi grazie al talento, allo studio, alla perseveranza e alla dedizione”, ha dichiarato il sindaco Ciro Buonajuto.
“Con la sua attività artistica, teatrale e cinematografica, ha portato lustro alla nostra città. Il riconoscimento che riceve oggi è solo una piccola testimonianza del suo straordinario valore.” Zeno, che ha trascorso la sua infanzia e adolescenza ad Ercolano, è diventato un volto noto del piccolo schermo grazie a ruoli memorabili in serie televisive come “Luce dei tuoi occhi”, “Blanca”, “Mina Settembre”, “Incantesimo”, “Un posto al sole”, “L’onore e il rispetto”, “Rossella”, “Squadra antimafia” e “Il Paradiso delle signore”.
Attualmente impegnato sul set della nuova stagione di “Mina Settembre” a Napoli, Zeno si è mostrato visibilmente emozionato durante la cerimonia di conferimento della cittadinanza, esprimendo la sua gratitudine all’Amministrazione comunale con una toccante dedica sul libro degli ospiti illustri della città.
“Con immensa gratitudine e orgoglio, sono felice per questa irripetibile giornata che rende felice me, i miei cari e spero chi mi ha accompagnato in passato e che oggi ha lasciato questo mondo”, ha scritto l’attore ercolanese. “Sono certo che la forza per un futuro migliore venga da ciò che siamo stati. Abbiate sempre il coraggio di seguire la forza delle idee, senza mai dimenticare chi siamo stati.”
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto