Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha ordinato la sospensione dei lavori di ristrutturazione di una scuola a Somma Vesuviana, finanziati dal Pnrr, nell’ambito dei controlli contro la criminalità organizzata.
La Dia ha coordinato un’operazione con il Gruppo interforze, composto da vari enti tra cui Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, per verificare eventuali irregolarità sul cantiere. Gli accertamenti hanno rivelato gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e nell’assegnazione dei subappalti.
Sono emerse inadempienze da parte del Responsabile Unico del Procedimento e della società esecutrice dei lavori, che hanno portato alla sospensione immediata del cantiere. Il Gruppo Interforze ha esteso i controlli anche alla Stazione appaltante, rilevando ulteriori violazioni.
Il prefetto ha elogiato il lavoro della Dia e dei membri del Gruppo Interforze per l’efficace coordinamento delle operazioni.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto