AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli
LE OPERAZIONI

Controlli della Polizia locale durante Napoli Torino: multe e sequestri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Polizia Locale di Napoli ha intensificato le misure di sicurezza in occasione dell'incontro di calcio tra Napoli e Torino tenutosi ieri sera presso lo storico stadio Diego Armando Maradona. L'obiettivo principale dell'operazione è stato quello di prevenire e reprimere attività illecite e reati comuni che spesso si verificano durante eventi di questa portata.

Gli agenti hanno concentrato i loro sforzi nel controllo del perimetro esterno dello stadio, mettendo in atto azioni mirate al rispetto dell'ordinanza sindacale vigente.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
In particolare, sono state effettuate verifiche in 9 attività di somministrazione, al fine di garantire il rispetto del divieto di vendita di bevande in bottiglia o lattina. Durante tali ispezioni, è stato redatto un verbale a seguito della vendita diretta in lattina senza lo sversamento del contenuto in materiale plastico.

Parallelamente, sono state controllate altre 9 attività, tra cui vicinato-foodtrack e official merchandising, con un conseguente sequestro ingente di bevande. Queste azioni hanno contribuito a mantenere la sicurezza e a garantire il rispetto delle norme durante l'evento calcistico.

Per quanto riguarda il controllo e l'applicazione delle norme del Codice della Strada, gli agenti hanno emesso ben 118 verbali. Cinque di questi sono stati indirizzati a motocicli privi di assicurazione, mentre 85 veicoli sono stati rimossi per garantire l'ordine pubblico. Inoltre, sono stati verbalizzati 10 parcheggiatori abusivi, di cui 7 sono stati denunciati alle autorità competenti.

Articolo pubblicato il 9 Marzo 2024 - 11:31 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!