Castellammare, estorsioni per conto del clan D’Alessandro: il Riesame scarcera due affiliati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prime scarcerazioni tra i sette arrestati del clan D’Alessandro accusati di estorsioni e riciclaggio.

Stamane infatti si sono tenute le udienze davanti al tribunale del Riesame contro l’ordinanza del gip Fabrizio Finamore su richiesta del pm della dda di Napoli Giuseppe Cimmarotta che portò in carcere sette persone tra cui Michele D’Alessandro junior, nipote omonimo del defunto padrino della camorra stabiese.

Questa sera il tribunale del riesame ha scarcerato due degli indagati: Armando Barretta, al quale è stata applicata la misura coercitiva dell’obbligo di firma, e Matteo Di Lieto, cui sono stati concessi gli arresti domiciliari. Si attende ancora la decisione per gli altri indagati.

    Armando Barretta risponde di associazione a delinquere finalizzata alla raccolta di scommesse clandestine quale partecipe; Matteo Di Lieto è indagato per estorsione aggravata dal metodo mafioso per la distribuzione di gadget natalizi ai commercianti stabiesi. Entrambi hanno come unico difensore l’avvocato Gennaro Somma di Castellammare.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    6 tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate a Cardito, 3 arresti

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Aversa, hanno sequestrato circa 6 tonnellate di sigarette di contrabbando e arrestato tre persone a Cardito (Napoli). L'attività investigativa è scaturita da un controllo effettuato il 31 gennaio scorso a Quarto (Napoli),...

    Gigi D’Alessio e Geolier: nuovo singolo “Senza tuccà” e album “Fra”

    Gigi D'Alessio e Geolier tornano a collaborare con il nuovo singolo "Senza tuccà", disponibile dal 24 maggio. Il brano è contenuto nel nuovo album di Gigi D'Alessio "Fra", anch'esso in uscita il 24 maggio. "Senza tuccà" è il primo featuring inedito dei due artisti, dopo diverse collaborazioni di successo. La...

    CRONACA NAPOLI