Cronaca di Napoli

Casandrino, asilo derubato 3 volte in una settimana: portati via anche gli ovetti di Pasqua dei bambini

Condivid

L’asilo materno comunale Don Peppino Vitale di Casandrino è stato oggetto di furti ripetuti che hanno portato alla chiusura dell’istituto per garantire la sicurezza degli alunni e del personale.

Una mamma ha denunciato che la struttura è stata derubata addirittura tre volte in una sola settimana, con i ladri che hanno portato via tutto ciò che potevano, inclusi i doni come gli ovetti di cioccolata destinati ai bambini.

La preoccupazione per la situazione ha spinto la comunità locale a cercare soluzioni immediate per ripristinare la sicurezza e consentire la riapertura della scuola il prima possibile.

Il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli si è attivato per capire la gravità della situazione e per trovare possibili misure che possano prevenire simili episodi in futuro.

“Abbiamo deciso – le parole del parlamentare – di metterci in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo, quali sono le soluzioni a cui stanno pensando e quali sono i tempi per la riapertura della scuola. Sono anni che lanciamo l’allarme sulla sicurezza nelle scuole ma mai nessun provvedimento concreto è stato adottato e a farne le spese sono bambini e ragazzi mentre troppo spesso i ladri e i devastatori la fanno franca”.

Tuttavia, la mancanza di interventi concreti nel recente passato ha generato preoccupazione e disappunto nell’opinione pubblica, che vede con sgomento come i furti possano compromettere il regolare svolgimento delle attività scolastiche e mettere a repentaglio la sicurezza dei più piccoli.

La comunità è in attesa di notizie ufficiali da parte delle autorità locali per comprendere quando l’asilo potrà riaprire e quali misure saranno adottate per garantire un ambiente sicuro e protetto per i bambini.

La sensazione di impunità che circonda questi atti criminali sta generando una profonda preoccupazione tra i genitori e gli abitanti del luogo, che si aspettano una risposta decisa e tempestiva da parte delle istituzioni competenti.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 27 Marzo 2024 - 09:58
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Blitz nella movida notturna di Aversa: presi due pusher

Aversa – Un borsello bianco volato da un finestrino nell'oscurità di via Filippo Saporito. È… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 18:37

Villa Literno, migrante rapinato della paga settimanale nei campi: arrestato tunisino

Villa Literno– Una sigaretta come esca, una bottiglia come arma e una settimana di sudore… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 17:15

Roulette online: regole di base e logica interna del gioco nel casino online

Tra la varietà di giochi disponibili sui siti di intrattenimento, la roulette gode di particolare… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 16:55

Miano, cade dopo una folle fuga in moto per sfuggire ai controlli: arrestato 21enne

Napoli – Ha tentato di sfuggire a un controllo della polizia lanciandosi in una fuga… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 16:40

Scatta una nuova allerta temporali in Campania per domani

Napoli– Ombrelli pronti e massima prudenza: da domani la Campania sarà di nuovo nella morsa… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 16:29

Salerno, carcasse di topi trascinate dal mare sulla spiaggia di Torrione: bagnanti disgustati

Scene insolite e sgradevoli sul litorale di Salerno. Decine di carcasse di topi sono state… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 16:11