Casandrino, asilo derubato 3 volte in una settimana: portati via anche gli ovetti di Pasqua dei bambini

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’asilo materno comunale Don Peppino Vitale di Casandrino è stato oggetto di furti ripetuti che hanno portato alla chiusura dell’istituto per garantire la sicurezza degli alunni e del personale.

Una mamma ha denunciato che la struttura è stata derubata addirittura tre volte in una sola settimana, con i ladri che hanno portato via tutto ciò che potevano, inclusi i doni come gli ovetti di cioccolata destinati ai bambini.

La preoccupazione per la situazione ha spinto la comunità locale a cercare soluzioni immediate per ripristinare la sicurezza e consentire la riapertura della scuola il prima possibile.



    Il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli si è attivato per capire la gravità della situazione e per trovare possibili misure che possano prevenire simili episodi in futuro.

    “Abbiamo deciso – le parole del parlamentare – di metterci in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo, quali sono le soluzioni a cui stanno pensando e quali sono i tempi per la riapertura della scuola. Sono anni che lanciamo l’allarme sulla sicurezza nelle scuole ma mai nessun provvedimento concreto è stato adottato e a farne le spese sono bambini e ragazzi mentre troppo spesso i ladri e i devastatori la fanno franca”.

    Tuttavia, la mancanza di interventi concreti nel recente passato ha generato preoccupazione e disappunto nell’opinione pubblica, che vede con sgomento come i furti possano compromettere il regolare svolgimento delle attività scolastiche e mettere a repentaglio la sicurezza dei più piccoli.

    La comunità è in attesa di notizie ufficiali da parte delle autorità locali per comprendere quando l’asilo potrà riaprire e quali misure saranno adottate per garantire un ambiente sicuro e protetto per i bambini.

    La sensazione di impunità che circonda questi atti criminali sta generando una profonda preoccupazione tra i genitori e gli abitanti del luogo, che si aspettano una risposta decisa e tempestiva da parte delle istituzioni competenti.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO