Casamicciola, incidente a bordo del traghetto “Benito Buono”

Incidente a bordo del traghetto “Benito Buono” della compagnia Medmar durante la manovra di ingresso nel porto di Casamicciola.

Durante la partenza effettuata oggi pomeriggio alle 15 da Pozzuoli, due autocarri si sono ribaltati danneggiando alcune vetture parcheggiate nel garage, incluso un’auto dei carabinieri.

Non ci sono stati feriti tra i passeggeri a bordo, nonostante le difficili condizioni meteomarine con onde fino a due metri di altezza che hanno causato la soppressione di diverse corse di aliscafi fra la terraferma e le isole del golfo di Napoli.

Nonostante l’incidente, il traghetto è riuscito ad attraccare in modo sicuro. I sessantanove passeggeri sono stati fatti sbarcare regolarmente, riferendo di aver udito un boato durante l’accaduto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli uomini del Circomare Ischia, sotto la guida del tenente di vascello Antonio Magi, insieme a personale dei carabinieri e della polizia.

È previsto che saranno condotte verifiche sullo stato del traghetto e potrebbero esserci disagi per le partenze successive.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Sarno, sequestrato uno stabilimento conserviero per presunti scarichi abusivi nel torrente Solofrana

Sigilli a un grande stabilimento conserviero nell’ambito dei controlli ambientali sul bacino del fiume Sarno.… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 20:36

Operaio folgorato a Quarto, contratto registrato dopo la morte: due indagati

Un contratto di lavoro che sarebbe stato registrato soltanto dopo la morte dell’operaio. È uno… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 20:24

Benevento, scoperta una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio a Montesarchio: un arresto

Una fabbrica clandestina di fuochi d’artificio nel centro abitato di Montesarchio, in provincia di Benevento,… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 20:12

Napoli, crepe nei muri portanti di una palazzina: sgomberate 11 famiglie in via precauzionale

Momenti di preoccupazione nel centro di Napoli, dove undici famiglie sono state sgomberate in via… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 19:48

Processo Eternit bis, reato prescritto per Schmidheiny. Confermate le statuizioni civili

Il tempo cancella il reato, ma non gli effetti civili della sentenza. È questa la… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 19:36