Venerdì scorso, un uomo originario di Caserta ha subito il furto della propria autovettura a Roma.
Nella notte tra venerdì e sabato, è stato contattato da un individuo sconosciuto che gli ha comunicato che la sua auto si trovava a Napoli e che per riaverla avrebbe dovuto pagare una somma di denaro. L’uomo si è quindi recato a Napoli e ha denunciato l’accaduto presso gli uffici della Polizia Ferroviaria di Napoli Centrale.
Gli agenti hanno immediatamente contattato la Squadra Mobile, che ha avviato un’indagine per individuare i responsabili. Sabato, i poliziotti si sono recati a Capodichino, luogo prestabilito per l’appuntamento, dove hanno individuato i presunti responsabili mentre stavano cercando di ottenere il denaro pattuito per la restituzione dell’auto.
I sospettati, vedendosi scoperti, hanno cercato di fuggire ma sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti. Due napoletani di 17 e 20 anni, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati arrestati per lesioni personali, violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale ed estorsione. Lo scooter utilizzato è stato sequestrato poiché sprovvisto di copertura assicurativa.
Successivamente, presso gli uffici di polizia di via Medina, il padre del minorenne arrestato si è presentato in evidente stato di agitazione, minacciando gli agenti presenti nel tentativo di raggiungere il figlio.
Dopo aver intrapreso una colluttazione con gli agenti, è stato bloccato e arrestato per lesioni personali, violenza, minaccia, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Le ricerche del veicolo rubato sono ancora in corso.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto