Calcio Napoli

Calzona: “Siamo sulla strada giusta, ma c’è ancora tanto da fare”

Condivid

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida vinta dai suoi al Maradona contro la Juventus: “Siamo sulla strada giusta, eppure c’è ancora molto lavoro da fare.La vittoria mi rende felice, ho notato una squadra desiderosa di migliorarsi, ma c’è ancora molto da fare”.

“Con questa vittoria, la squadra ha lanciato un segnale forte, dimostrando la volontà di raggiungere posizioni importanti.

Sono contento di vedere una squadra coesa che vuole progredire.La vittoria aumenta la voglia di miglioramento e di vincere ancora.

Abbiamo bisogno di tempo, ma dobbiamo accelerare e assorbire il maggior numero possibile di nozioni.Con il Torino, abbiamo l’obbligo di ottenere un risultato, anche se non sarà facile.”

“Kvara e Osimhen sono due giocatori fortissimi, fondamentali per la squadra.

Hanno superato un momento difficile, ma ora sono quasi tornati ai loro livelli.Vorrei menzionare anche gli altri giocatori; nei momenti difficili della partita, la squadra ha risposto.

Dobbiamo migliorare nel possesso palla e cercare più verticalizzazioni.Tutti coloro che entrano in campo mi danno una mano, sono tutti pronti a contribuire.

Sono segnali importanti.Partiamo da qui.”

“In dieci giorni non si compiono miracoli, il tempo che non abbiamo.

Chiedo ai ragazzi di imparare velocemente, cosa che stanno facendo, e di ciò sono felice, anche se di natura non sono mai soddisfatto.Per quanto riguarda Rrahmani, ha avuto un problema all’adduttore, e abbiamo preferito sottolineare la sua uscita per evitare possibili aggravamenti”.

“Verrà valutato domani.

Non ho adottato un approccio particolare, ho semplicemente detto ai ragazzi di giocare tranquilli e di applicarsi negli allenamenti.Ho parlato poco, poiché dopo le vicissitudini passate, avevano bisogno di tranquillità.

Tuttavia, loro stanno rispondendo positivamente.”


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2024 - 23:45
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, Borrelli picchiato in strada nella zona dei Camaldoli

Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:56

Superenalotto di oggi 19 giugno 2025: tutte le quote

Nessun colpo grosso, ma otto sfiorano il sogno: vinti quasi 20mila euro a testa Nel… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:31

Camorra negli ospedali di Napoli: condanne per 71 anni al clan Cimmino

Napoli– Si chiude con otto condanne per un totale di 71 anni e mezzo di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:02

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 19 giugno 2025: il 32 torna protagonista

Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:29

Castellammare, dottoressa aggredita in ospedale dal padre di una paziente

Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:24

Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50 Cent, Mary J. Blige e John Legend

Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:55